Marco Rambaldi, uno dei più talentuosi stilisti di nuova generazione sulla scena italiana celebra oggi la tecnologia come forma d’arte e porta in passerella i dispositivi OPPO come gioielli tecnologici ad impreziosire gli outfit della collezione in occasione della Milano fashion Week.

A sfilare insieme ai capi di abbigliamento ci sono i nuovi dispositivi della Serie OPPO Reno8 appena lanciati a Parigi che, concepiti come oggetto di design, hanno saputo completare al meglio alcuni outfit della collezione, donando lucentezza e raffinatezza con le proprie colorazioni. D’altronde anche noi avevamo esaltato il design di Oppo Reno 8/8 Pro nei nostri approfondimenti. Se l’avete persa potete recuperare la nostra recensione di OPPO Reno 8 Pro a questo link.

Lo stilista Marco Rambaldi ha commentato così questa iniziativa:

“Siamo tutti parte della rivoluzione tecnologica che ci sta travolgendo, bisogna solamente abbracciarla. Usare i dispositivi per un nuovo modo di creare ed attraverso di essi immaginare scenari alternativi. Abbiamo provato a vestire i nostri uncinetti di schermi, finestre su un presente sempre più pressante, che dovrebbe urlare inclusività e gentilezza.”

Reno 8 Pro – campione di stile

Un racconto inedito fatto di creatività e immaginazione, capace di avvicinare due mondi apparentemente distinti, ma uniti dallo stile e dalla ricerca continua di innovazione e trasmettere i valori di inclusione e diversity, dei quali, con differenti linguaggi espressivi e iniziative, entrambi i brand si fanno portavoce. Attraverso una collezione che interpreta il contesto culturale in cui viviamo con un linguaggio giovane e trasversale, tipico anche della OPPO Reno8 Series, Marco Rambaldi ha portato sulla passerella, in modo concreto e autentico, il senso di unione e innovazione, con eleganza e raffinatezza.

Abiti e tecnologia si uniscono perfettamente, da una parte l’artigianato e il crochet, tecnica di lavorazione molto cara allo stilista sin dagli esordi della sua carriera, dall’altra innovazione e tecnologia con i nuovi smartphone OPPO Reno8 Pro e Reno8 che, incastonati perfettamente all’interno dei capi fatti a mano, hanno sfilato completando due look della collezione: un mini dress e un top con gonna. Ogni capo, prodotto esclusivamente a mano, richiede 60 ore di lavoro e celebra una visione comune ai due brand: un’idea di bellezza, non stereotipata, ma legata alle nostre esperienze e ai nostri valori come persone uniche.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia ha dichiarato:

“Siamo felici di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con Marco Rambaldi, che ha saputo fondere i device della nostra serie Reno ai capi di abbigliamento della collezione in maniera armoniosa e raffinata, rendendoli protagonisti di uno spettacolo unico. Quello che ci unisce allo stile e al lavoro di Marco nasce dall’idea che in OPPO la tecnologia è una forma d’arte, è pura bellezza, così come lo è la moda. Marco non si limita a “vestire” e “accessoriare”, ma veicola un messaggio universale che abbatte gli stereotipi e si impegna nella sostenibilità, proprio come in OPPO, dove ogni giorno lavoriamo per innovare e distinguerci creando device che incontrino il gusto dei nostri utenti.”

La fusione di questi due mondi, che trova nella valorizzazione estetica un elemento essenziale, ha dato vita a una sinergia perfetta, unica e distintiva nel suo genere, che ha lo scopo di veicolare messaggi universali capaci di abbattere gli stereotipi comuni e di esaltare la bellezza di un mondo che fa della creatività e del dinamismo i suoi mantra. La tecnologia di OPPO, inoltre, ha rappresentato l’amplificatore perfetto di tutte le emozioni vissute durante la sfilata, diventando fonte d’ispirazione per chi ama osare.

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