In queste ore si sono conclusi sia gli Europei di calcio EURO2020 ma anche il Wimbledon e mai come quest’anno è stata un’edizione estremamente emozionante, che ha visto il ritorno dei tornei dopo un anno di stop in seguito alla pandemia.

Tra i premium partner di questa edizione abbiamo visto OPPO che dall’inizio della competizione ha reso omaggio a questo torneo e ai suoi protagonisti, anche a quelli del passato con l’iniziativa “Courtin the Colour” di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana.

La nuova iniziativa di OPPO Play With Heart permette ai tennisti dilettanti o chiunque si avvicini a questo sport di provare l’esperienza del tennis in modo virtuale presso gli OPPO Store.

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Il 2020 è stato un anno significativo: per la prima volta dalla Secondo Guerra Mondiale, Wimbledon è stato cancellato. Proprio per questo motivo, OPPO sta onorando il ritorno speciale del torneo attraverso la campagna “Play with Heart”, rafforzando il legame emotivo dei fan allo sport, aiutando giocatori, tifosi e appassionati a vivere il tennis in modo nuovo.

Gregor Almassy, ​​ CMO Overseas OPPO, ha commentato:

“Come partner di Wimbledon negli ultimi 3 anni, OPPO ha potuto condividere pienamente lo spirito e il forte attaccamento emotivo di questo sport. Focalizzandoci sulla vera essenza del tennis, speriamo di dare ai fan una connessione ancora più profonda con il loro sport preferito, incoraggiandoli a giocare con passione e amore. Dove celebrare questo ritorno ai tornei se non nel cuore pulsante del tennis, Wimbledon”.


Oltre ai tornei, OPPO continuerà la sua partnership con Wimbledon, promuovendo la stretta relazione tra tecnologia e sport, per supportare il settore del tennis in questa importante ripartenza.

La campagna OPPO “Play with Heart”

L’iniziativa “Play with Heart” si inserisce nella missione più ampia dell’azienda di connettersi con la prossima generazione di sportivi e tifosi del mondo – celebrando ogni momento speciale sul campo da tennis.

L’evento serve per celebrare non solo i vincitori del Grande Slam londinese, Ashleigh Barty and Novak Djokovic, ma anche tutti i giocatori della competizione, e in particolare i più giovani, che hanno saputo mostrare in campo la loro passione per questo sport.

OPPO aveva già creato diverse campagne che hanno riacceso le passioni di giocatori e fan, sia dentro che fuori i campi da gioco, tra cui:

  • “Courting the Colour”: Sfruttando al massimo la sua profonda conoscenza dell’imaging e di ricerca del colore, OPPO ha collaborato con Getty Images riscoprendo il colore di 7 iconiche fotografie del passato. Potete approfondire questa iniziativa nel nostro articolo.
  • “Wall of Heart”: campi da tennis riqualificati per le prossime generazioni. Per incoraggiare tutti gli appassionati di tennis del mondo a dedicarsi al loro sport preferito, OPPO ha creato “Wall of Heart” che hanno visto la riqualificazione di campi da gioco e le donazioni alle iniziative di street tennis
  • “Playing with Heart” all’interno degli OPPO store. OPPO ha creato una serie di attività dedicate all’interno di alcuni suoi store in giro per il mondo, permettendo a tennisti emergenti e appassionati di giocare a tennis in modo virtuale in alcuni punti vendita selezionati nel Regno Unito, Parigi, Spagna, Polonia, Indonesia, Singapore, Thailandia, Cina e molti altri.
  • Al di là delle performance: tutti i colori di Wimbledon. Durante il torneo inglese, OPPO ha filmato numerose interviste, catturando il dietro le quinte della competizione attraverso l’hashtag #shotonOPPO, con l’obiettivo di far scoprire cosa si nasconde nella pianificazione di un torneo così importante come Wimbledon, offrendo così una prospettiva diversa rispetto alla semplice visione di una partita.

L’impegno di OPPO nei confronti dello sport e in particolare del Tennis è quindi sempre più presente sia ora che nei prossimi anni.


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