Come da tradizione il lancio di un nuovo top gamma è sempre accompagnato da piccoli problemi che si manifestano nelle prime unità messe in commercio. Oggi tocca a Samsung Galaxy S9+ che pare avere un fastidioso problema con il suo display.

Su XDA Developers, Reddit e sui forum ufficiali di Samsung, molti consumatori si stanno lamentando della latenza o in alcuni casi, della totale assenza della registrazione del tocco sul display di Galaxy S9+.

C’è qualche timida segnalazione anche per il più piccolo Galaxy S9 ma pare che il problema reale affligga solo Galaxy S9+ che in alcuni casi non reagisce per nulla al tocco nella parte alta o bassa del display rendendo inutilizzabile in alcune funzioni essenziali dello smartphone come la tendina delle notifiche o la scrittura su tastiera virtuale.

 

Le segnalazioni, sebbene isolate, iniziano ad essere sempre più voluminose e Samsung sta già correndo ai ripari. Per alcuni utenti, è bastato semplicemente un ripristino ai dati di fabbrica. Altri, invece, hanno risolto tramite una procedura Samsung di calibrazione del touchscreen. Purtroppo in molti stanno ricorrendo al supporto assistenza ufficiale Samsung che potrebbe sostituire il pannello o l’intero smartphone.

Come ogni anno e per ogni top gamma, il consiglio generale è sempre di attendere prima di mettersi in tasca uno smartphone nuovo per due motivi:

  1. I primi esemplari sono statisticamente più soggetti a piccoli problemi di produzione che verranno risolti nei lotti successivi.
  2. Lo street price calerà e sarà possibile portarsi a casa uno smartphone moderno risparmiando il giusto. Proprio come sta succedendo ora per Samsung Galaxy S9.
venduto da 
€ 279.99
€ 729  [-62%]
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *