UMI potrebbe non esser noto a tutti. Brand giovane che sta cercando di farsi strada nel mondo degli smartphone economici ma dalle buone prestazioni. Non solo, il produttore si sta concentrando anche sul settore audio con tante proposte interessanti. UMI BTS3 è uno speaker wireless che supera le più rosee aspettative.

Ecco le offerte migliori del web per il UMI BTS3:

Offerta UMI BTS3 su Amazon Italia con spedizione Prime

Unboxing UMI BTS3

UMI BTS3

Unboxing di primissimo livello. Di solito quando si spacchetta un prodotto economico si apre una semplice scatola in cartone. In questo caso non è così, UMI ha pensato ad un box decisamente curato. Si apre grazie ad un richiamo magnetico e al suo interno, oltre allo speaker wireless, è possibile trovare un cavo usb-microusb e un cavo aux.

Design UMI BTS3

UMI BTS3

Ci siamo. Molti speaker wireless si configurano con forme strane e poco ergonomiche, UMI punta tutto sulla semplicità. Le linee sono pulite, nette ma mai fastidiose. Questo è un piccolo gadget che si porta in giro senza nessun tipo di problema.

I materiali utilizzati sono di primo livello. Piccolissimi inserti in alluminio per migliorare la solidità dello speaker, gomma per la parte superiore ed inferiore. La scelta della gomma è vincente. Sulla parte inferiore permette con l’aiuto di ben sei piedini, di bloccare lo speaker anche sulle Elegante ed ergonomicosuperfici più lisce. Sulla parte superiore la gomma aiuta la pressione (ottimo il feedback!) dei tasti fisici Avanti, Indietro, Play/Pausa, Volume Su/Giu e il tasto per l’attivazione NFC. Le porte (microusb, jack audio e switch on/off) sono tutte nascoste sul retro in modo da lasciare il design quanto più pulito possibile.

UMI BTS3

UMI BTS3 è sobrio, riesce a stare bene in qualsiasi ambiente, in qualsiasi stanza. Vero, il logo UMI sulla parte frontale è un pizzico grande ma spesso e volentieri con i giochi di luce non si lascia notare molto. La costruzione è ottima, fattore non scontato per un prodotto “economico”.

Utilizzo UMI BTS3

UMI BTS3

L’utilizzo è semplicissimo, basta spostare lo switch su On ed il gioco è fatto. Ci si può collegare di tutto, da uno smartphone ad un computer oppure utilizzarlo come cassa per un monitor. La flessibilità è data da due fattori, ingresso jack audio 3,5 mm con annesso cavo aux ed il duo Bluetooth 4.1 con NFC.

Ok, accendiamo il Bluetooth sul nostro smartphone, sfioriamo la cassa nella zone dove c’è l’icona NFC, tutto è easy. Un LED circolare indica le varie fasi di peering, esteticamente è stupendo. Tralasciando le rapidissime fasi di collegamento, ciò che conta è la qualità audio ed UMI BTS3 non stecca, assolutamente.

Sono ben due i driver a disposizione per una potenza massima di 10W (5W per driver). Il volume è estremo, davvero, davvero alto, perfetto per un piccolo party in casa, magari improvvisato. La qualità audio è sorprendente, sopra le aspettative. Ok, il volume alto, il minimo sindacabile, una qualità del genere da un brand così giovane non è facile da trovare. Ottimo lavoro UMI. Ogni singolo tono è facilmente distinguibile, i bassi spingono per bene, questo speaker wireless su un tavolo sembra quasi balzare viaQualità audio sorprendente dalla intensità dei suoi bassi. Anche gli alti sono interessanti e fortunatamente le tonalità medie non sono state ignorate. Colpisce anche la capacità di non gracchiare mai, nemmeno al massimo volume. UMI BTS3 è la soluzione perfetta sia per una piccola festa in casa e sia per rilassarsi in giardino, leggendo un bel libro con una buona musica di sottofondo. Oh e se volete telefonare in tutta comodità con questo speaker è possibile grazie al microfono integrato.

Autonomia UMI BTS3

UMI BTS3

Sono ben 2600 mAh messi a disposizione da UMI per questo speaker wireless. Se siete amanti estremi della musica, è possibile fare un giorno intero di riproduzione senza fine (24h). Impossibile avere uno speaker attivo per ben 24 ore consecutive, con un tipo di utilizzo standard, giornaliero, occasionale, è possibile fare una settimana con una singola ricarica.

Considerazioni finali UMI BTS3

UMI BTS3

UMI ha voglia di fare, di stupire. Smartphone interessanti, prodotti audio interessanti allo stesso modo. UMI BTS3 è uno speaker wireless che può emergere in un mercato difficile, un segmento pieno zeppo di soluzioni. Questo speaker wireless si lascia apprezzare per il design pulito ed elegante, le capacità di connessione semplice e flessibile ma il core è l’audio. Una cassa wireless deve suonare bene e questo UMI BTS3 è assolutamente una soluzione valida, sopratutto in vista del prezzo competitivo.

Rapporto qualità-prezzo UMI BTS3

UMI BTS3

UMI prosegue con la sua politica di prezzi onesti, mossa vincente per la diffusione del brand. UMI BTS3 è disponibile su Amazon Italia con spedizione Prime ad un prezzo di circa 35 euro. Un prezzo invogliante per la qualità del prodotto e abbastanza competitivo rispetto ad altre proposte di mercato. Ottimo lavoro UMI.

Offerte UMI BTS3

Offerta UMI BTS3 su Amazon Italia con spedizione Prime

Pro

  • Design
  • Qualità audio

Contro

    I nostri voti

    Design ed ergonomia9
    Utilizzo9
    Autonomia9
    Rapporto qualità-prezzo8
    Voto finale8.8