Il rapporto di forma 18:9 sta plasmando il mercato creando prodotti più comodi da maneggiare e trasportare in tasca ma le dimensioni generali non sono mai troppo ridotte. Anche in 18:9 un display da quasi 6 pollici si fa sentire e l’utilizzo ad una mano è compromesso.

Più schermo e meno cornici è un trend giusto, è ciò che tutti gli appassionati volevano da tempo, c’è però un altro desiderio dei fan della telefonia: gli smartphone compatti.

Pare che Samsung voglia sperimentare l’idea di proporre uno smartphone con diagonale del display non superiore ai 5 pollici ma borderless, andando a creare un device realmente comodo da trasportare e da utilizzare con velocità con una mano.

Se siete pazzi per i telefoni compatti, calma. Questi sono solo dei rumors che stanno circolando sul web da un po’, Samsung potrebbe anche aver progettato uno smartphone del genere ma non presentarlo mai o limitarne la distribuzione.

Gli smartphone dai display enormi sono in forte crescita, i consumatori li richiedono a gran voce e i produttori non se lo fanno ripetere due volte. Sarebbe interessante soddisfare anche la nicchia di persone che non ama doversi portare in tasca un device grande e scomodo. L’idea di un 5 pollici borderless non è male, Samsung ha la forza necessaria per fare un tentativo e vedere la reazione del mercato.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione