Stando a quanto riportato oggi da The Wall Street Journal, l’indagine ufficiale intrapresa da Samsung per far luce sulle cause dei problemi del Note 7 sarebbe finalmente giunta alla conclusione. L’azienda sudcoreana annuncerà ufficialmente i risultati dell’indagine questo weekend, che sono tuttavia già trapelati per mezzo di persone “familiari con la questione”: la colpa dei tanti problemi sarebbe da attribuirsi a “batterie di dimensioni irregolari” e altri difetti di produzione.

Per condurre l’inchiesta, Samsung ha assoldato tre ditte indipendenti esperte nel controllo qualità e nell’analisi del processo di produzione e distribuzione, le quali avrebbero scoperto che il Note 7 è stato tormentato da due difetti differenti.

Samsung Galaxy Note 7

Il primo difetto riguarda le batterie realizzate per Samsung dalla sua sussidiaria Samsung SDI: tali batterie non si adattavano in maniera appropriata al vano batteria del telefono, provocando surriscaldamenti e, in alcuni casi, esplosioni. Quando, sul finire del mese di agosto, è emerso questo difetto, Samsung ha accelerato la produzione di Note 7 con batterie prodotte da Amperex Technology (produttore con base in Hong Kong): la fretta con la quale sono state condotte queste operazioni avrebbe portato al secondo difetto di produzione, i cui dettagli verranno svelati durante l’annuncio ufficiale.

Il Note 7 originale è stato richiamato globalmente lo scorso 2 settembre, mentre l’11 di ottobre, dopo aver appurato che anche le unità di sostituzione presentavano problemi, è stato definitivamente ritirato dal mercato. Samsung ha confermato che il 96% dei dispositivi distribuiti negli Stati Uniti è stato ritirato con successo (solamente qualche migliaio di unità rimane dunque in circolazione), e ha promesso che simili errori non verranno ripetuti in futuro, grazie anche all’introduzione di un nuovo sistema di controllo della qualità.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Professional
Foto HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Professional
Foto Asus ZenFone 3 Smartphone, Dual SIM, Display da 5.2", Memoria Interna da 64 GB, 4 GB RAM, Nero [Italia]
venduto da amazon

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *