Samsung ha annunciato oggi la disponibilità della variante 5G del suo smartphone pieghevole, il Galaxy Flip Z.

Galaxy Z Flip 5G mantiene le stesse specifiche e lo stesso form factory del modello normale con il display pieghevole ma introduce un chipset Snapdragon 865 Plus 5G con il pieno supporto alle nuove reti 5G per prestazioni ancora più elevate.

Inftti il Galaxy Z Flip 5G è il primo dispositivo della gamma di prodotti Samsung Galaxy a includere la piattaforma Qualcomm Snapdragon™ 865 Plus 5G, questa nuova piattaforma massimizza la potenza del 5G con prestazioni migliorate per offrire un’elaborazione sul dispositivo più veloce ed efficiente, con immagini più nitide attraverso un rendering grafico migliorato.

venduto da 

Galaxy Z Flip 5G è inoltre disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali.

Specifiche tecniche Galaxy Flip 5G

Specifiche di Galaxy Z Flip 5G
Display Display principale Infinity Flex Display (21,9:9) Dynamic AMOLED FHD+ da 6,7 pollici

2636 x 1080

425 ppi

*La diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.
Display cover Display Super AMOLED da 1,1 pollici
300 x 112

303 ppi

*La diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.
Dimensioni e peso Chiuso 73,6 x 87,4 x 17,4 mm (cerniera) – 15,4 mm (parte più sottile)
Aperto 73,6 x 167,3 x 7,2 mm – 6,9 mm (schermo)
*Lo spessore di Galaxy Z Flip in modalità aperta non include la cornice del display principale.
Peso 183 g
Fotocamera Fotocamera anteriore Fotocamera selfie 10 MP: F2.4

Dimensioni pixel: 1,22 μm

FOV: 80˚

Doppia fotocamera posteriore Fotocamera Ultra-Grandangolare da 12 MP: F2.2

Dimensioni pixel: 1,12 μm

FOV: 123˚

Fotocamera grandangolare 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8

Dimensioni pixel: 1,4 μm

FOV: 78˚

OIS (Optical Image Stabilization) per la fotocamera grandangolare posteriore

Zoom digitale fino a 8x

Registrazione HDR10+

Tracciamento AF

Processore per le applicazioni Processore Qualcomm SM8250-2-AB Octa-core 7 nm a 64 bit

※ 3,09 GHz (velocità massima di clock) + 2,40 GHz + 1,80 GHz

Memoria 8 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna
*Lo spazio di archiviazione effettivamente disponibile può variare a seconda del software preinstallato.
Batteria Doppia batteria a 3.300 mAh (valore tipico)
*Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 3200 mAh.
La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, dei modelli di utilizzo e di altri fattori.
Carica Ricarica rapida compatibile con cavo di alimentazione e in modalità wireless*

Wireless PowerShare**

*Ricarica con cavo compatibile con QC 2.0 e AFC. Ricarica wireless compatibile con WPC.

**Wireless PowerShare funziona con la maggior parte dei dispositivi con certificazione Qi. Richiede almeno il 30% della batteria per la condivisione. La velocità e l’efficienza energetica della carica variano a seconda del dispositivo. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover o dispositivi di altri produttori. In caso di problemi di collegamento o ricarica lenta, rimuovere qualsiasi cover dai dispositivi. Può influire sulla ricezione delle chiamate o sui servizi dati, a seconda dell’ambiente di rete.

Sistema operativo Android 10
Rete 5G*: 5G Non-Standalone (NSA), 5G Standalone (SA), Sub6, Dynamic Spectrum Sharing (DSS)

LTE**: Enhanced 4×4 MIMO, fino a 6CA, LTE Cat.20

Fino a 2,0 Gbps in download/fino a 200 Mbps in caricamento

* Richiede una connessione di rete 5G ottimale, disponibile in alcuni mercati. Verificare la disponibilità e i dettagli con il provider del servizio. Le velocità di download e di streaming possono variare in base al provider di contenuti, alla connessione al server e ad altri fattori.

** La velocità effettiva può variare a seconda del paese, dell’operatore e dell’ambiente utente.

Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2,4/5 GHz), MIMO, 1024QAM

Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), USB Type-C, NFC, posizione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

*La copertura per Galileo e BeiDou può essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi.
Scheda SIM Una eSIM e una Nano SIM
*La scheda SIM è in vendita separatamente. La disponibilità può variare a seconda del paese e dell’operatore.

*eSIM richiede un piano di servizio wireless e consente di attivare un piano di rete mobile senza l’utilizzo di una Nano SIM. La disponibilità di eSIM può variare a seconda della versione del software, del paese e dell’operatore. Verificare con l’operatore se il piano di rete mobile supporta eSIM.

Pagamento Samsung Pay

Puoi pagare ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication*).
In più un modo di vantaggi a portata di app: coupon, carte fedeltà e altro ancora.

*Disponibile solo in alcuni paesi. Le caratteristiche possono variare a seconda del paese e dei provider di servizi.

Verifica le banche aderenti su https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

 

Tra le funzionalità più interessanti di Galaxy Flip Z segnaliamo:

  • Modalità Flex – Visualizzare e controllare simultaneamente i contenuti con la massima facilità grazie all’esperienza utente personalizzata di Galaxy Z Flip, che sfrutta il fattore di forma unico del dispositivo con innovativo sistema di apertura. Quando il dispositivo è aperto, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore[2].
    • YouTube con modalità Flex – Con la modalità Flex, è possibile guardare il proprio canale YouTube preferito a mani libere. Mentre lo streaming procede nella metà superiore del dispositivo, è possibile anche sfogliare i video, leggere le descrizioni e inserire commenti nella metà inferiore.
    • Aggiornamento della fotocamera con la modalità Flex – Ora è ancora più facile scattare da diverse angolazioni con Galaxy Z Flip. Per riprendere video con una bassa angolazione o scattare vivaci foto dall’alto, basta toccare due volte in modalità Flex per far passare la finestra di anteprima della fotocamera dalla metà superiore a quella inferiore del dispositivo.
  • Multitasking – Lavorare facilmente in multitasking è possibile con Finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario usare la Barra Multischermo per trascinare e rilasciare le app che si desidera utilizzare.[3]
    • Funzione Unisci App – Aprire e accedere a due app contemporaneamente è possibile utilizzando la funzione Unisci App nella Barra Multischemo. Quando si è pronti a condividere le foto con un amico, le app Galleria e Messaggi si apriranno contemporaneamente.
    • Barra Multischermo – La Barra Multischermo è stata ora integrata in modo più completo nel pannello Edge, per una maggiore praticità, e consente di accedere a più app.

 

Disponibilità

Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze solo in alcuni mercati a partire dal 7 agosto 2020. Per ulteriori informazioni su Galaxy Z Flip, visita news.samsung.com/galaxywww.samsungmobilepress.com o https://www.samsung.com/it/.

venduto da 

 

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.