Il tramonto del 2018 e l’alba del 2019. Domani il nuovo anno prenderà il via: siete pronti alle novità tecnologiche che porterà con sé? Quali saranno gli smartphone top di gamma che verranno presentati nel 2019? Quali le principali novità e caratteristiche? E’ tempo di raccogliere le informazioni che sono trapelate in rete fino ad oggi e di stilare il profilo dei device più attesi, quelli che dovranno stupire gli utenti di tutto il mondo!

Uno sguardo al futuro

Samsung Galaxy S10

Atteso rilascio sul mercato: Febbraio – Aprile 2019

Migliori smartphone 2019La serie Samsung Galaxy S10 inaugurerà il 2019. La casa sud-coreana dovrebbe presentare tre differenti versioni del Galaxy S10, tutte e tre mosse dal nuovo processore realizzato a 7 nanometri. La novità principale dovrebbe risiedere nel display OLED privo quasi completamente dei bordi, grazie al foro posizionato nella parte superiore del pannello che ospiterà la fotocamera frontale.

Galaxy S10 Economico:

  • Display flat da 5,8 pollici;
  • Sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul lato o sul retro;
  • Camera singola posteriore;
  • Camera singola anteriore.

Galaxy S10:

  • Display curvo ai lati da 6,1 pollici;
  • Sensore delle impronte digitali posizionato all’interno del display;
  • Camera posteriore doppia (Standard e Telefoto);
  • Camera anteriore singola.

Galaxy S10+:

  • Display curvo da 6,44 pollici;
  • Sensore delle impronte digitali posizionato all’interno del display;
  • Modulo fotocamera anteriore triplo (Standard, telefoto e grandangolare);
  • Doppia fotocamera anteriore.

Samsung Flex

Atteso rilascio sul mercato: Prima metà del 2019

Migliori smartphone 2019Da molto tempo è iniziata la corsa contro il tempo di Samsung ed LG per portare sul mercato il prima possibile uno smartphone pieghevole perfettamente funzionante. Samsung ha lasciato intravedere un interessante modello già nel 2018, durante la Samsung Developer Conference.

Il 2019 dovrebbe essere l’anno giusto per presentare al mondo Samsung Flex, lo smartphone pieghevole che mira a stupire gli utenti e che darà il via ad un’innovazione tecnologica senza precedenti.


LG G8 ThinQ

Atteso rilascio sul mercato: Febbraio – Aprile 2019

Migliori smartphone 2019Non si sa molto sullo smartphone top di gamma per il 2019 di LG, LG G8 ThinQ. E’ stato diffuso nelle settimane scorse solo un brevetto dell’azienda che mostra un display di uno smartphone quasi completamente borderless. Si nota il foro nella parte superiore, quasi certamente per ospitare la singola fotocamera o il doppio modulo frontale. Considerando che LG tiene il passo di Samsung per quanto riguarda i display, il design frontale del flagship di LG non si discosterà molto da quello di Galaxy S10.

Quasi certamente il G8 adotterà il triplo sistema di fotocamere che abbiamo già apprezzato sul V40, lanciato nella seconda parte del 2018.


Sony Xperia XZ4

Atteso rilascio sul mercato: Febbraio – Giugno 2019

Migliori smartphone 2019L’atteggiamento di Sony è particolarmente aggressivo: lancia smartphone top di gamma sul mercato ogni 6 mesi, tempi diversi da quelli degli altri principali OEM. Per queste ragioni, non è difficile credere che l’azienda nipponica presenti al Mobile World Congress 2019 il nuovo Sony Xperia XZ4, per poi immetterlo sul mercato tra maggio e giugno.

Il nuovo smartphone top di gamma 2019 di Sony dovrebbe implementare il performante Snapdragon 855, processore a 7 nanometri, il modulo fotografico ToF 3D di produzione propria ma soprattutto un sistema di navigazione tramite gestures che tanto è mancato sui terminali del 2018.


Nokia 9

Atteso rilascio sul mercato: Febbraio – Marzo 2019

Migliori smartphone 2019L’immagine trapelata in rete nel 2018 di uno smartphone Nokia con una serie di camere posteriori dovrebbe essere reale, quella del flagship 2019 Nokia 9. Molti aspettavano da tanto tempo l’annuncio di un terminale PureView che avesse , ovvero, caratteristiche fotografiche di primo livello. L’anno che verrà potrà finalmente essere quello giusto per Nokia, che può individuare nel nuovo processore Qualcomm realizzato a 7 nanometri la potenza necessaria per elaborare le informazioni fotografiche raccolte da tale smartphone.


Huawei P30 e P30 Pro

Atteso rilascio sul mercato: Marzo – Aprile 2019

Migliori smartphone 2019C’è tanta attesa sulla nuova serie P del 2019, perchè Huawei ha dimostrato in questi anni di saper innovare, di saper costruire prodotti affidabili e tecnologicamente avanzati. Tra i nuovi smartphone del 2019 troveremo anche la famiglia Huawei P30, caratterizzata probabilmente da un modello standard e da uno Pro.

I dispositivi dovrebbero integrare il riconoscimento facciale ed il sensore per il riconoscimento biometrico delle impronte digitali integrato nel display, come anticipato dal Huawei Mate 20 Pro.

Inoltre, i nuovi smartphone Huawei del 2019 dovrebbero implementare il potente Kirin 985, processore dalle importanti capacità elaborative.


OnePlus 7

Atteso rilascio sul mercato: Giugno 2019

Migliori smartphone 2019Quando si parla di OnePlus si pensa subito alle prestazioni e alla velocità. Lo smartphone top di gamma 2019 dell’azienda cinese prenderà il nome di OnePlus 7, e anche da questo dispositivo ci aspettiamo grande potenza. OnePlus, d’altra parte, ha un team di ingegneri che lavora alacremente per ridurre a 0 i lag di Android perchè gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile.

OnePlus 7, probabilmente, migliorerà definitivamente il comparto fotografico, unico aspetto che ha da sempre reso i top di gamma dell’azienda non all’altezza della concorrenza.


BlackBerry Key 3

Atteso rilascio sul mercato: Giugno 2019

Migliori smartphone 2019BlackBerry non ha intenzione di abbandonare la serie Key nel 2019. E’ atteso, infatti, il nuovo BlackBerry Key3, smartphone caratterizzato da una tastiera fisica, soluzione unica nel panorama.

Il Flagship dell’azieda vedrà un potenziamento in termini di prestazioni, grazie al nuovo processore, e un miglioramento del comparto fotografico, aspetto fino a qui poco curato da parte di BlackBerry.


Samsung Galaxy Note 10

Atteso rilascio sul mercato: Agosto – Settembre 2019

Migliori smartphone 2019Non è stato semplice per Samsung riconquistare la fiducia degli utenti dopo lo scandalo delle esplosioni del poco fortunato Note 7. Ma l’azienda coreana ci è riuscita alla grande, portando sul mercato due successori ben funzionanti, il Note 8 e il Note 9.

Nel 2019 ci aspettiamo un Samsung Galaxy Note 10 in grado di stupire il mondo: una batteria dalla durata eccezionale, fluidità completa durante l’utilizzo del terminale, più funzioni della S-Pen e anche una migliore camera. Ma soprattutto, da Samsung pretendiamo tempi ridotti di aggiornamento software degli smartphone.


Xiaomi Pocophone F2

Atteso rilascio sul mercato: Agosto – Settembre 2019

Migliori smartphone 2019Non sappiamo molto riguardo il successore del Pocophone F1, lo smartphone che ha stupito nel 2018. Il Pocophone F2, il flagship della controllata di Xiaomi, dovrebbe essere presentato nella seconda metà dell’anno che verrà e dovrebbe riconfermare le caratteristiche del predecessore: un top di gamma a prezzi accessibili. Ci si aspetta, dunque, un nuovo processore e un modulo fotografico maggiormente performante.


Moto Z4

Atteso rilascio : Agosto – Settembre 2019

Migliori smartphone 2019Sono passati ormai tre anni da quando Motorola ha mostrato al mondo la tecnologia dei Moto Mods, accessori che si integrano nello smartphone e ne potenziano alcune specifiche caratteristiche. La soluzione che è stata intrapresa, però, non sembra aver entusiasmato completamente gli utenti, complice anche il costo elevato dei Mods. E’ tempo per Motorola di concentrarsi completamente su un device che sia già pronto, che competa ad armi pari con i migliori smartphone del 2019. In particolare, tre sono le caratteristiche essenziali che dovrebbe avere un dispositivo completo: prestazioni, fotocamera e durata della batteria.


Apple iPhone 2019

Atteso rilascio sul mercato: Venerdì, 21 Settembre 2019

Migliori smartphone 2019La kermesse che porterà alla luce la nuova serie di iPhone per il 2019 è sicuramente la più attesa, anche perchè non si tratta del lancio della versione S, bensì di quella che rinnoverà in maniera decisa il portfolio dei prodotti Apple.

E’ ancora troppo presto per parlare di novità, ma quasi sicuramente l’azienda californiana presenterà sul palco tre dispositivi: due premium e uno più accessibile, con una tecnologia meno innovativa. La casa di Cupertino produce i processori più potenti del mondo, quindi i nuovi iPhone saranno dotati di prestazioni eccezionali. E’ possibile, inoltre, che ci sarà l’inaugurazione di un proprio chip grafico.


Google Pixel 4 e Pixel 4 XL

Atteso rilascio sul mercato: Ottobre 2019

Migliori smartphone 2019Sarà un ottobre 2019 pieno di novità tecnologiche, ma quasi tutti gli addetti ai lavori si concentreranno sulla nuova famiglia Pixel di Google, Pixel 4 e Pixel 4 XL. Non si hanno tante informazioni in merito, ma la speranza è che l’azienda americana ascolti le critiche mosse al notch del Pixel 3 e proponga, sugli smartphone 2019, un design più accattivante. Inoltre, nel 2019 Google dovrebbe ampliare la disponibilità dei suoi terminali, autorizzando in più Paesi la vendita libera degli smartphone.


OnePus 7T

Atteso rilascio sul mercato: Ottobre 2019

Migliori smartphone 2019Se OnePlus riconfermerà la strategia di rilascio di un flagship ogni sei mesi, nell’ottobre 2019 assisteremo alla messa in vendita del OnePlus 7T, lo smartphone destinato a migliorare l’esperienza di utilizzo del dispositivo presentato ad inizio anno.


LG V50 ThinQ

Atteso rilascio sul mercato: Ottobre 2019

Migliori smartphone 2019Tra i migliori smartphone 2019 non possiamo non considerare LG V50 ThinQ, lo smartphone costruito a partire da quanto di buono fatto con il G8. Non si conoscono le caratteristiche di questo terminale, ma probabilmente LG si concentrerà su un triplo modulo fotografico posteriore e su un’appagante esperienza musicale.


Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro

Atteso rilascio sul mercato: Ottobre – Novembre 2019

Migliori smartphone 2019Il Huawei Mate 20 e 20 Pro sono arrivati da poco tempo sul mercato, quindi è davvero difficile sapere cosa Huawei ha pensato di inserire all’interno dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro.

Possiamo ipotizzare, però, una grande attenzione al comparto fotografico, grazie alla stretta collaborazione con Leica. Tutto il know-how di Huawei sarà inserito in questa nuova fortunata serie, e gli utenti di tutto il mondo attendono con impazienza che l’azienda cinese stupisca, come ha fatto fino ad ora!


Xiaomi Mi Mix 4

Atteso rilascio sul mercato: Ottobre – Novembre 2019

Migliori smartphone 2019La serie Mi Mix ha sempre anticipato il futuro. Xiaomi Mi Mix 3 rappresenterà per l’azienda l’occasione per consacrare una linea che ha segnato la strada del display senza cornici. Probabilmente la casa cinese lavorerà per portare sul mercato un flaghip con prestazioni elevate, un design ancora più estremo e una fotocamera posteriore degna dei migliori top di gamma del 2019.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *