Già da diverso tempo si vociferava di un imminente blocco della produzione di PlayStation 3 da parte di Sony, e nelle scorse ore i responsabili della società hanno confermato la notizia: la terza generazione della console di Sony è ufficialmente fuori produzione.

Si chiude così quindi il ciclo di vita della celeberrisma PS3, che è stata lanciata nel 2006 (in Europa nel 2007) e che ha venduto più di 85 milioni di pezzi nei suoi 11 anni di vita.

Nonostante un vantaggio hardware rispetto alla concorrenza di Microsoft e la sua Xbox 360, il successo della PlayStation 3 è stato determinato soprattutto dai titoli in esclusiva, come Uncharted o The Last of US. Personalmente ricordo uno dei primi titoli disponibili per PS3 ed il primissimo da me acquistato, Heavenly Sword, che proponeva uno stile di gioco simil-God of War ma con una grafica tutta nuovo dopo il passaggio da PS2 a PS3.

Ovviamente davanti a questo tipo di notizie, la nostalgia si fa sentire più che mai: la tecnologia avanza, le console a cui siamo affezionati spariscono, ma i ricordi legati a questi oggetti rimarranno sempre nel cuore di tutti i videogiocatori.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: