Il 2017 verrà ricordato come l’anno del definitivo abbandono delle famose cornici, l’anno della massiccia ottimizzazione degli spazi. Quasi tutti i produttori stanno sposando questa scelta, cornici ridotte e ratio del display in 18:9 sono la formula adatta per creare smartphone onestamente comodi.
Sony in questo 2017 non ha ancora lanciato uno smartphone borderless, ha preferito continuare a spingere sul suo design iconico OmniBalance. Certo, i gusti son gusti ma c’è un dato certo: son ben 4 anni che il design OmniBalance viene utilizzato senza particolari modifiche.
Il peso del tempo è sulle spalle del buon equilibrio del disegno degli smartphone Sony, è davvero difficile competere con device quasi senza cornici come il Galaxy Note 8 e iPhone X.
Fortunatamente Kenichiro Hibi, direttore amministrativo Sony India, ha dichiarato che il design OmniBalance verrà abbandonato in favore di un design nuovo, fresco e che strizza l’occhio ai device borderless con display dalla ratio 18:9.
Hibi non si è spinto oltre, non ha parlato ancora di uno smartphone in fase di sviluppo ma è chiaro che qualcosa si muove in casa Sony. Visto il recente lancio del top gamma Sony Xperia XZ1 ad IFA 2017 di Berlino, è possibile che lo smartphone Sony borderless arriverà non prima del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!