Il 2017 verrà ricordato come l’anno del definitivo abbandono delle famose cornici, l’anno della massiccia ottimizzazione degli spazi. Quasi tutti i produttori stanno sposando questa scelta, cornici ridotte e ratio del display in 18:9 sono la formula adatta per creare smartphone onestamente comodi.

Sony in questo 2017 non ha ancora lanciato uno smartphone borderless, ha preferito continuare a spingere sul suo design iconico OmniBalance. Certo, i gusti son gusti ma c’è un dato certo: son ben 4 anni che il design OmniBalance viene utilizzato senza particolari modifiche.

Il peso del tempo è sulle spalle del buon equilibrio del disegno degli smartphone Sony, è davvero difficile competere con device quasi senza cornici come il Galaxy Note 8 e iPhone X.

Fortunatamente Kenichiro Hibi, direttore amministrativo Sony India, ha dichiarato che il design OmniBalance verrà abbandonato in favore di un design nuovo, fresco e che strizza l’occhio ai device borderless con display dalla ratio 18:9.

Hibi non si è spinto oltre, non ha parlato ancora di uno smartphone in fase di sviluppo ma è chiaro che qualcosa si muove in casa Sony. Visto il recente lancio del top gamma Sony Xperia XZ1 ad IFA 2017 di Berlino, è possibile che lo smartphone Sony borderless arriverà non prima del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.