Sony annuncia al Mobile World Congress 2019 di Barcellona due nuovi smartphone di fascia media, si chiamano Xperia 10 e Xperia 10 Plus e presentano delle novità per questa fetta di mercato.
La nostra linea di prodotti super mid-range introduce le innovazioni premium di casa
Sony rendendole assolutamente accessibili.Il nostro nuovo display esteso in formato 21:9 offre un intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante e slanciato, che si
adatta perfettamente alla mano.
Mitsuya Kishida, President Sony Mobile Communications
Xperia 10 e Xperia 10 Plus offrono un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+. L’intuitiva interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” (Xperia 10) e 6.5” (Xperia 10 Plus) permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente, mantenendo dimensioni che assicurano una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione. Per esempio, sarà possibile guardare i propri video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni.
Le doppie fotocamere di Xperia 10 (13 MP+5 MP) e Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP)
consentono di catturare immagini di alta qualità con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il
soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X disponibile solo per Xperia 10 Plus,
inoltre, permette di avvicinarsi ancora di più all’azione. Xperia 10 e Xperia 10 Plus permettono di registrare in 21:9 e in 4K: gli stessi formati dei registi cinematografici.
Per aumentare la creatività, la fotocamera frontale e i sensori posteriori di Xperia 10 e
Xperia 10 Plus incorporano la funzionalità SteadyShot che permette di minimizzare
le sfocature nei video, anche in movimento. Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus utilizzano le avanzate tecnologie audio High-Resolution e LDAC, per permettere di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili.
Xperia 10 monta il processore Qualcomm Snapdragon 630, studiato per supportare
grafiche sorprendenti, esperienze multimediali avanzate e un’autonomia di lunga
durata, resa possibile anche grazie alla batteria da 2870 mAh. Lo smartphone è
disponibile nelle colorazioni Navy, Black, Silver e Pink al prezzo di 349 Euro.
Xperia 10 Plus, invece, implementa Qualcomm Snapdragon 636, in grado di assicurare performance senza precedenti, un’eccezionale qualità delle immagini e una prolungata autonomia garantita dalla batteria da 3000 mAh. Navy, Black, Silver e Gold le colorazioni disponibili al lancio al prezzo di 429 Euro.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!