vivo annuncia il debutto anche in Italia del nuovo membro della famiglia Y: il nuovo Y76 5G sarà infatti acquistabile nel taglio da 128GB da inizio Marzo in Italia, nei negozi online e nei negozi selezionati.
Con il suo design minimal ed elegante, Y76 5G ha un’ottimo rapporto prezzo-prestazioni senza compromessi sulla qualità delle caratteristiche tecniche principali: fotocamera posteriore avanzata da 50 MP, sistema Multi-Turbo che ottimizza l’utilizzo della rete, Intelligenza Artificiale, prestazioni di gioco avanzate con dissipazione del calore e ricarica rapida 44W.
Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia ha commentato così il lancio:
“Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM”
Vivo Y76 5G
- Display:LCD 20:9 da 6,58″ Full HD+, 460 nit di luminosità massima, 90,6% screen to body ratio
- chip:MediaTek Dimensity 700, octa core da 2,2 GHz realizzato a 7 nanometri
- memoria:
- 8 GB di RAM con Extender RAM 2.0 (+ 4 GB virtuali)
- 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD
- dual SIM:sì + microSD
- sensore delle impronte digitali:laterale
- fotocamere:
- tre posteriori:
- 50 MP principale, f/1,8
- 2 MP macro, f/2,4
- 2 MP f/2,4 di profondità
- flash LED
- Super Night Mode, Ultra Stable Video, Face Beauty, Double Exposure
- anteriore: 16 MP, f/2,0
- tre posteriori:
- connettività: 5G, Wi-Fi dual band a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1 con A2DP e LE, GPS, Glonass, Galileo, Beidou, QZSS, USB-C, no NFC
- interfaccia utente:Funtouch OS 12 basata su Android 11
- batteria:
- 4.100 mAh
- ricarica rapida FlashCharge a 44 watt, 70% in 32 minuti
- sistema vivo Energy Guardian per la gestione energetica
- dimensioni e peso:163,84 x 75 x 7,79 mm per 175 g
- colorazioni:Cosmic Aurora, Midnight Space
Fotocamera
Vivo Y76 5G, integra una fotocamera posteriore da 50 Megapixel, parte di un sistema a tripla fotocamera posteriore, che combinata a un’elevata potenza di calcolo e a funzionalità software intuitive consente all’utente di ottenere una resa fotografica straordinaria per uno smartphone della fascia di prezzo d’appartenenza; nella parte anteriore, Y76 è inoltre dotato di una fotocamera frontale HD da 16 MP.
A livello di funzionalità, Y76 5G supporta la modalità “Super Night Shift 2.0” per fotografie nitide e dai colori vivaci e le funzioni “Fun Shot” come la nuova modalità ritratto “Face Beauty” e “Multi-style” per realizzare scatti unici. Il sistema di stabilizzazione elettronica (EIS) e Eye Autofocus assicurano invece l’acquisizione di video nitida e ultra-stabile.
Y76 5G è equipaggiato dal processore MediaTek Dimensity 700 7nm 5G e da 8 GB di RAM inoltre integra la funzionalità Extended RAM 2.0 che gli consente di attingere ad altri 4 GB dalla ROM. Questa memoria combinata da 12 GB permette agli utenti di passare in maniera più rapida da un’app all’altra e assicura prestazioni senza latenza. Il dispositivo è dotato di 128 o 256GB di memoria ROM, tuttavia il modello che sarà commercializzato in Italia sarà esclusivamente quello da 128GB.
Eccezionale tecnologia FlashCharge da 44 W e durata della batteria bilanciata
Grazie alla batteria a lunga durata da 4100 mAh e alla tecnologia vivo FlashCharge da 44 W, il nuovo vivo Y76 5G garantisce la massima affidabilità anche in caso di utilizzo intensivo dello smartphone. Non manca il supporto dual-SIM, connettività 5G e un sensore di impronte digitali laterale. A livello di sistema operativo troviamo sempre Android e Y76 5G integra inoltre la nuova vivo Funtouch OS 12, che assicura una navigazione da smartphone facile e intuitiva e un’esperienza utente fluida e piacevole grazie anche all’Ultra-Game Mode 2.0, al Nano Music Player e ad altri nuovi widget.
Prezzo e disponibilità
A partire dalla prima settimana di marzo, vivo Y76 5G sarà disponibile al prezzo di 329 € nelle colorazioni Cosmic Aurora e Midnight Space nei principali retailer di elettronica e negli store TIM e Wind3. Il modello che sarà commercializzato in Italia sarà esclusivamente quello da 128GB, che avrà tuttavia slot di espansione Micro-SD per aumentare lo spazio a disposizione.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!