Vodafone ha lanciato nel Regno Unito un nuovo smartphone per la fascia medio-bassa: si tratta del Vodafone Smart V8, un interessante dispositivo che crediamo si possa vedere anche in Italia.

La scheda tecnica è soddisfacente: troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080, mentre sotto la scocca metallica batte un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435, con a corredo 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD.

Il comparto multimediale vede la presenza di una fotocamera da 16 megapixel con doppio flash LED sul retro, mentre anteriormente è presente una fotocamera da 8 megapixel. Presente anche il sensore di impronte digitali per essere in linea con il trend del momento.

La batteria è da 3000mAh che, in accoppiata con il processore non particolarmente assetato, dovrebbe garantire una buona autonomia. A bordo troviamo Android 7.1.1 Nougat con un’interfaccia quasi stock ed ovviamente qualche software preinstallato da parte di Vodafone per i suoi clienti.

Al momento Vodafone Smart V8 è disponibile solamente nel Regno Unito nella colorazione Cold Metal a circa 160£ (circa 180 euro). Al momento non abbiamo informazioni riguardo una possibile commercializzazione in Italia, ma restiamo fiduciosi di vedere un altro concorrente per la fascia medio-bassa del mercato.

Fonte

Partecipa alla discussione