Xiaomi ha presentato da pochissimo il nuovo modello della sua band best buy, la famosissima Mi Band. La nuova Mi Band 4 mantiene lo stesso prezzo di lancio della precedente Mi Band 3 ma il vecchio modello è calato di prezzo. Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4, quale conviene prendere? Che differenze ci sono?

Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4 display

La prima grande differenza, forse quella più importante riguarda il display. Xiaomi Mi Band 4 ha introdotto per la prima volta un display Amoled a colori con una diagonale di 0,95″ e una luminosità massima molto alta in modo da aumentare la visibilità alla luce del sole. Xiaomi Mi Band 3 non è un portento in termini di visibilità sotto il sole, la nuova versione si legge decisamente meglio.

Xiaomi Mi Band 3 ha anche un display più piccolo da 0,78″ sempre OLED ma monocromatico. Sotto il punto di vista del display, non c’è paragone Xiaomi Mi Band 4 è decisamente un passo avanti.

Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4 software

Non ci sono grandi differenze da punto di vista software tra Xiaomi Mi Band 3 e Xiaomi Mi Band 4. La Mi Band 4 ha una scheda tecnica leggermente più completa e riesce a riconoscere più attività sportive rispetto alla Mi Band 3. Inoltre sulla nuova versione, è possibile applicare una personalizzazione migliore grazie alla presenza del display Amoled a colori.

Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4 scheda tecnica

Appurato che le maggiori differenze, tralasciando il display, sono tutte sulla carta, diamo uno sguardo alle differenze di scheda tecnica tra Xiaomi Mi Band 4 e Xiaomi Mi Band 3. Mi Band 4 ha un Bluetooth 5.0 rispetto al 4.2 di Mi Band 3, questo assicura una connessione con lo smartphone più stabile e meno esosa di energie.

Inoltre Xiaomi Mi Band 4 ha anche un giroscopio per migliorare il calcolo delle attività sportive, sempre presenti accelerometro e sensore di battito cardiaco come sulla Mi Band 3. Ultima differenza tecnica riguarda la batteria, Xiaomi Mi Band 4 ha una batteria più grande da 135 mAh contro i 110 mAh di Mi Band 3. La differenza in termini di autonomia però non c’è, Mi Band 4 e Mi Band 3 durano nello stesso modo, probabilmente il display Amoled a colori consuma di più. In ogni caso, si riescono a coprire quasi sempre i 20 giorni con una singola carica.

Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4 prezzo

Xiaomi ha presentato la Mi Band 4 senza alzare il prezzo di listino, era di 34,99 Euro e tale è rimasto. Il dubbio sorge perché con il nuovo modello la Mi Band 3 ora costa meno di 30 Euro su Amazon (dove è possibile prendere anche la nuova). Le differenze non sono poi tantissime e qualcuno potrebbe farsi tentare da qualche offerta lampo interessante.

Xiaomi Mi Band 3 vs Mi Band 4 quale conviene?

Dopo aver visto le differenze tra Xiaomi Mi Band 3 e Mi Band 4, quale conviene comprare? Chiaramente se state cercando di risparmiare il più possibile, è il caso di prendere la Mi Band 3, non si sono troppe differenze.

Foto Xiaomi Mi Band 3 - Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], display touch OLED da 0,78"

Onestamente, per pochi euro di differenza (anche se son 10 Euro), la scelta più saggia è quella di prendere la nuova Mi Band 4. Per quali motivi? Un display in grado di leggersi facilmente al sole, maggior precisione nel calcolo delle attività ed infine, un prodotto nuovo ha sempre maggior longevità rispetto ad uno che ha già un annetto sulle spalle. Xiaomi Mi Band 4 è quella da prendere, senza ombra di dubbio.

Foto Xiaomi MI Band 4 Fitness Tracker, Nuovo 0,95 "AMOLED Schermo a Colori, Bluetooth 5.0, 5 ATM Impermeabile, con batteria da 135 mAh dura per20 giorni, Monitor Battito Cardiaco Activity Tracker Esercizi
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome