Il 2016 verrà certamente ricordato come l’anno che ha scatenato il trend degli smartphone con setup dual-camera posteriore. Già nel 2016 tale soluzione non era da considerarsi una novità assoluta, ma dispositivi come LG G5 e Huawei P9 hanno rilanciato questa feature, inducendo i produttori di chip a implementare soluzioni low-cost che permettessero di supportarla con estrema facilità senza doversi sobbarcare ingenti costi – e tempi – di sviluppo. Per questo motivo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 proliferano soluzioni di fascia media o medio-bassa dotati di doppia fotocamera.

ZTE Blade V8 Pro, presentato al CES 2017, è uno di questi: si tratta di un mid-range da 5.5 pollici con display Full HD da 1920 x 108o pixel, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, che è possibile espandere fino a 128GB tramite il classico slot microSD. La nuova proposta di ZTE beneficia di una batteria da 31240 mAh, una porta USB Type-C e un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, preservando peraltro l’amato/odiato jack audio da 3.5 millimetri.

Il comparto fotografico è composto da un modulo dual-camera principale con due sensori da 13MP e da una fotocamera selfie anteriore da 8MP. Il punto di forza di questo dispositivo, basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, è certamente il prezzo, pari a 230 dollari per il mercato USA. Un prezzo certamente allettante, giustificato però da alcune “pecche” che riducono l’appetibilità del dispositivo: la porta USB Type-C, ad esempio, supporta sì la ricarica veloce ma tramite l’ormai obsoleta tecnologia Qualcomm QuickCharge 2.0. Il sistema operativo, inoltre, non è Android 7.0 Nougat come ci si potrebbe aspettare, ma bensì Android 6.0 Marshmallow. Vedremo se l’eventuale versione europea del prodotto ricalcherà le feature di quella americana o subirà qualche cambiamento.

venduto da 
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), con Face Unlock AI, 13 MP, Tripla Fotocamera, Grigio (Midnight Grey)
venduto da 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.