L’ultimo arrivato in casa Acer è il nuovo notebook sottile e leggero TravelMateX5 pensato per le piccole e medie imprese e per i professionisti che necessitano di un prodotto elegante e resistente, che permetta di lavorare in mobilità supportando grandi carichi di lavoro.

Acer-Travel Mate-X5

Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata con un mix tra leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per garantire una maggiore resistenza alla vita in movimento. Questi materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con il medesimo spessore e pesano fino al 20-35% in meno.

Estremamente portatile, il TravelMate X5 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli 14,99 mm, che gli dona un’eccellente portabilità in uno zaino o in una 24ore.

TravelMate-X5

La famosa autonomia dei prodotti Acer si rispecchia in questo TravelMate X5 offrendogli un’autonomia fino a 10 ore permettendo di lavorare per tutta la giornata con un ciclo unico di carica.

All’interno troviamo un’ottimo concentrato di tecnologia come i processori Intel CoreTM i7 fino all’ottava generazione, uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione FHD, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a dueSSD da 512 GB super veloci per accedere e modificare qualsiasi file all’interno del portatile, il tutto governato dall’ottimo Windows 10 Pro.

Marco Cappella, Country Manager Acer Italy ha dichiarato:

“Siamo fiduciosi che i nostri clienti professionali apprezzeranno i nostri notebook professionali piùsottili e leggeri che mai”

“Eleganti eresistenti sono costruiti per sopportare i rigori dei viaggi frequenti grazie a uno chassis robusto ea potenti feature di protezione per mantenere i dati al sicuro ovunque ci si trovi.”

L’ottima tastiera retroilluminata, già vista su modelli precedenti, è molto confortevole e permette a professionisti e non di essere produttivi in qualsiasi situazione. Ed è estremamente performante anche il touchpad pienamente compatibile con tutte le funzioni dei dei Windows precision Drivers.

Acer-TravelMate X5

Non può mancare per la comunicazione la certificazione per Skype for Business grazie ad audio e video di qualità superiore alla media per effettuare tranquillamente riunioni di gruppo permettendoci un esperienza eccellente.

Non può mancare una connettività di altissimo livello grazie alla Acer USB Type-CTM Dock II (opzionale) che offre una moltitudine di connessioni aggiuntive e al supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth 5.0.

Travel Mate-X5

Il TravelMate X5 offre una sicurezza integrata molto importante. Il lettore di impronte digitali, che troviamo integrato al pulsante di accensione, funziona in simbiosi con Windows Hello per un accesso sicuro e rapido.

I notebook della linea Acer TravelMate X5 sono disponibili in territorio Italiano e Europeo con una garanzia di due anni con prezzi a partire da € 999,00. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri di riparazione autorizzati Acer. Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer Reliability Promise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta un guasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *