New York City, evento next@Acer e ben due nuovi chromebook per tutti gli appassionati si Chrome OS. Acer ha svelato Chromebook 715 e 714 con le più recenti novità in ambito enterprise e cloud.
Acer Chromebook 715 e 714 Design
Acer ha rivestito questi due portatili con Chrome OS con corpo in alluminio resistente agli urti con certificazione di livello militare USA MIL-STD 810G1, in parole povere Chromebook 715 e 714 sono in grado di resistere benissimo agli urti, alle cadute e alle pressioni. Non solo resistenza ma anche funzionalità con touchpad ricoperto di vetro gorilla glass e un comodo sensore di impronte digitali utile per accedere velocemente a Chrome OS e per mantenere ben alto il livello di sicurezza.
Nota di merito per Chromebook 715, è il primo chromebook con tastierino numero dedicato, utilissimo in ambito retail, servizi, tecnologia, ingegneria e matematica. Entrambi i nuovi chromebook di Acer hanno porte usb type c 3.1 su entrambi i lati per la ricarica, lo scambio dati e l’uscita video. Non manca una classica usb 3.0 e il comodissimo ingresso MicroSD.
Acer Chromebook 715 e 714 Display
Il display è di tipologia IPS per entrambi i nuovi Acer Chromebook 715 e 714, c’è la stessa risoluzione FullHD ma la differenza è nella diagonale. Chromebook 715 ha un display da 15,6″ con la possibilità di avere o no il supporto touchscreen mentre Chromebook 714 è da 14″ con cornici particolarmente sottili, è davvero un piacere da utilizzare per l’ottimizzazione degli spazi. Anche Chromebook 714 può essere scelto con o senza touchscreen.
Acer Chromebook 715 e 714 Utilizzo
Chromebook 715 e 714 condividono anche la base hardware. Possono essere scelti con tanti processori diversi, si passa dal Core i5e e Core i3 di ottava generazione, passando per i Celeron e i Pentium. La RAM è pari a 8 GB per entrambi con il taglio superiore pari a ben 16 GB di RAM. Anche la eMMC interna è disponibile in vari tagli, si parte con 32 GB, si passa ai 64 GB per chiudere con 128 GB per Chromebook 715 e 714.
Delle specifiche tecniche importanti che muovo un sistema sicuro, veloce e comodo come Chrome OS. Chromebook 715 e 714 possono vantare la soluzione Chrome Enterprise di Google che può aiutare le aziende a gestire tanti dispositivi e migliorare la produttività in cloud. i due cromebook avranno accesso non solo alle app di Chrome ma anche quelle di Android, il tutto tramite accesso con account Google che portarà con sé altri servizi in cloudcome Gmail, Drive, Docs e chi più ne ha più ne metta. Nessun problema di sicurezza, Chromebook 715 e 714 si aggiornano automaticamente con i livelli di sicurezza più recenti per contrastare tutte le nuove minacce online.
Acer Chromebook 715 e 714 Prezzo e disponibilità
I nuovi Acer Chromebook 715 e 714 presentati a New York durante la conferenza next@Acer arriveranno a Giugno con prezzi di listino a partire da 599 Euro per Chromebook 715 e 549 Euro per Chromebook 714. Maggiori informazioni per il mercato italiano arriveranno nelle prossime settimane.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!