Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della bella iniziativa di Acer contro il cyberbullismo.

Oggi Acer è presente al Microsoft Edu Day che si terrà alla Microsoft House a Milano. Questa è solo una delle numerose tappe che dimostra la costante partecipazione di Acer nel mondo della scuola sia con l’obiettivo di proporre soluzioni tecnologiche complete, ma anche di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze ed affrontare insieme le nuove sfide del futuro.

In oltre 40 anni di esperienza nel mercato IT, Acer ha costruito un ecosistema a 360° in grado di offrire soluzioni per l’apprendimento end to end dinamiche grazie a prodotti affidabili, semplici da utilizzare e dotati di applicazioni software realizzate su misura ma non solo. Dispositivi e applicativi distribuiti tramite una rete esclusiva di Partner Specializzati e garantiti da un Centro di Assistenza sul territorio di comprovata eccellenza, premiato per la sua affidabilità e tempestività, valori chiave da fornire alle Scuole per la quotidiana operatività.

In un mondo che evolve velocemente Acer crede nel potere dell’educazione tecnologica che è in grado di aiutare gli studenti ad avere successo nel mondo di domani. Le scuole hanno chiaramente un ruolo fondamentale nell’educare ed ispirare le nuove generazioni di innovatori.

Come afferma Tiziana Ena, Marketing e PBU Manager:

“In Acer vogliamo continuare a garantire il nostro supporto alle Scuole investendo risorse ed energie sia nella proposta di un ecosistema completo ma anche con un progetto ad hoc per aiutare i ragazzi a meglio conoscere e combattere un fenomeno oggi purtroppo diffuso, il cyberbullismo. Il progetto Le avventure dei Cyberkid va proprio in questa direzione e si propone di promuovere l’utilizzo corretto delle tecnologie e della rete che devono diventare una risorsa importante, uno strumento di conoscenza e relazioni, da utilizzare in totale sicurezza.”

Camilla Bistolfi, direttrice del CNAC – Centro Nazionale Anti-Cyberbullismo – invitata da Acer, afferma:

“Trovo che l’impegno profuso dalle aziende tech sia fondamentale per diffondere un messaggio positivo di consapevolezza e prevenzione. Coinvolgere i grandi e i più piccoli, facendo squadra assieme a diverse professionalità, è il modo migliore per sensibilizzare gli utenti rispetto a tematiche che, troppo spesso, vengono percepite come distanti dalla propria quotidianità. Responsabilizzare significa informare e fornire gli strumenti per contrastare il fenomeno una volta verificatosi. È importante allora creare un dibattito e costruire iniziative che aiutino a riconoscere se e di quale fenomeno si è vittima o a quali azioni dannose si sta prendendo parte”.

Digital Park

Nello spazio espositivo Digital Park Acer presenterà la propria soluzione di Mixed Reality. La Mixed Reality rappresenta la fusione del mondo fisico e di quello virtuale. E’ il passo successivo nell’interazione tra esseri umani, computer e ambiente, reso possibile dalla combinazione di diverse tecnologie, tra cui sensori, ottica avanzata e capacità di elaborazione di ultima generazione. Grazie a questa innovativa tecnologia declinata per il mondo education gli studenti potranno sperimentare un nuovo e più stimolante metodo di apprendimento. Vivranno l’esperienza di navigare per i pianeti del sistema solare, capire come funzionano cuore e cervello e scoprire i dettagli di una cattedrale anche senza trovarsi sul posto. Per molti studenti, infatti, imparare facendo, diventa più semplice che imparare ascoltando.

Maggiori informazioni, oltre al video del’evento, è possibile visionarlo attraverso la pagina facebook di Acer.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *