Acer presenta SigridWave, un traduttore live in-game basato su un’Intelligenza Artificiale capace di sfruttare le tecnologie di deep learning per abbattere le barriere linguistiche. Lo scopo? Facilitare la comunicazione tra i giocatori di tutto il mondo.

Questa IA pare essere stata creata appositamente per i gamer, utilizzando una tecnologia di riconoscimento vocale automatico (ASR) e la traduzione automatica neurale (NMT) per
riconoscere ed imparare le terminologie che associamo a giochi specifici.

Planet9

SigridWave si inserisce nel contesto di Planet9, la piattaforma e-sport di Acer, in cui è stata implementata la possibilità di creare team brandizzati e ospitare tornei.

L’idea è quella di creare una open community che fornisca sia ai giocatori occasionali che a quelli competitivi strumenti di miglioramento ed approfondimenti sul gameplay, aumentando la comunicazione tra marchi e giocatori.

La piattaforma aiuta inoltre le squadre a reclutare giocatori, considerando fattori come partite giocate, posizione in classifica, nazione e lingua, al fine di identificare potenziali compagni di squadra e, successivamente, crea un hub privato per tenere traccia della cronologia delle partite e delle statistiche, mettendo a disposizione una bacheca per la discussione e i sondaggi, un calendario di gruppo per la pianificazione delle partite e per tenere traccia dei finanziamenti del team.

Un overlay personalizzabile

Integrato nel desktop client di Planet9, SigridWave si avvia quando ci si trova nella lobby di un gioco e funziona come un overlay in-game personalizzabile, superando le difficoltà di traduzione date dal contesto, da sempre un ostacolo importante a causa delle molteplici sfumature di significato della lingua parlata.

L’IA esordirà in una beta chiusa nel quarto trimestre del 2020 e sarà disponibile per la traduzione bidirezionale tra inglese e mandarino per una serie selezionata di titoli FPS come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.