Come da programma, Google ha avviato oggi il rollout di Android 7.0 Nougat, ultima iterazione del sistema operativo mobile Google, sui dispositivi supportati. Tra di essi si contano: Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Motorola Nexus 6, HTC Nexus 9, Asus Nexus Player, Google Pixel C, e General Mobile 4G. Il rilascio avviene a poco più di un mese dalla versione “final” di Android 7.0 Developer Preview, in linea con la roadmap di Google. A differenza degli altri anni, però, per i nuovi dispositivi Nexus, vale a dire Marlin e Sailfish bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
Come consuetudine per gli aggiornamenti di sistema di casa Android, il rollout di Android 7.0 Nougat avrà bisogno di alcune settimane per essere completato. Chi dovesse essere in possesso di uno dei dispositivi sopracitati e non avesse ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, dunque, può stare tranquillo. Naturalmente, saranno inclusi nel rollout anche i terminali che al momento utilizzano una delle Developer Preview di Android 7.0.
Android Nougat porta con sé numerose novità, che abbiamo avuto modo di anticipare nel corso degli ultimi mesi:
- possibilità di selezionare località e lingue multiple
- 72 nuove emoji
- funzionalità multi-window
- possibilità di accedere all’app precedente con doppio tap sul pulsante “app recenti/multitasking”
- nuove API grafiche Vulkan
- modalità VR dedicata
- Doze on the Go (versione migliorata di Doze per una maggiore autonomia)
- impostazioni rapide personalizzabili
- risposta rapida dalle notifiche
- crittografia file-based
e tanto altro…
Per una lista completa delle novità di Android 7.0 Nougat, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale di Google dedicata al rilascio della nuova release.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!