Finalmente il Nexus Player è realtà anche nel nostro Bel Paese. Dopo diversi mesi di attesa la piattaforma di intrattenimento basata su Android TV risulta disponibile in Italia, tramite il canale ufficiale del Google Store.

Il dispositivo viene proposto ad un prezzo di listino di 99 euro, spedizione inclusa. Nella confezione troviamo il nostro set-top-box made in Google da collegare alla TV con l’apposito telecomando per gestirlo.

Il Nexus Player è nato da un’idea di Google per offrire una esperienza maggiore rispetto a quella offerta da Chromecast, la quale si ferma ad una semplice riproduzione multimediale attraverso i dispositivi compatibili: con il Nexus Player avremo un dispositivo capace di una ricca offerta, composta da film, musica, videogiochi e app di ogni genere, con un’interfaccia utente completamente rivisitata e maggiormente intuitiva.

Sul Google Store è presente anche il Gamepad per Nexus Player, dedicato a coloro che vogliono aumentare le possibilità videoludiche del dispositivo. Al momento il Gamepad viene indicato come “disponibile a breve” ma il prezzo è già presente e corrisponde a 49 euro.

Android TV è quindi disponibile per noi utenti italiani, in maniera ufficiale tramite lo store di Google, e potete acquistare i dispositivi menzionati tramite i link sottostanti.

NEXUS PLAYERGAMEPAD

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: