Dopo averlo presentato a livello internazionale in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ASUS annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Zenfone 5Z. Questo modello top di gamma sarà disponibile in modalità pre-order a partire da lunedì 4 giugno in due diverse configurazioni all’incredibile prezzo di €499.
Alimentato dal più recente e potente processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform, Zenfone 5Z offre una gamma completa di funzionalità AI grazie a Qualcomm Artificial Intelligence Engine (AIE), per prestazioni eccezionali senza pari.
Realizzato con materiali di primissima qualità, Zenfone 5Z adotta un display da 6.2″ a tutto schermo con cornice ultrasottile e un rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari al 90%, racchiuso in uno chassis in alluminio, rivestito in vetro, di dimensioni ridotte, paragonabili a quelle di un comune device da 5.5 pollici.
La massima operatività è assicurata da una batteria da 3300mAh ad alta capacità con tecnologia di ricarica veloce ASUS BoostMaster, mentre l’innovativo sistema AI Charging massimizza la durata della batteria e garantisce una protezione totale, regolando dinamicamente la velocità di ricarica tenendo sotto controllo le abitudini d’uso, così da rallentare il processo di invecchiamento della batteria.
Il sistema intelligente a doppia fotocamera di Zenfone 5Z utilizza il più evoluto sensore per immagini Sony IMX363 da 12 Megapixel con pixel di ampiezza 1,4μm e una lente a sei elementi con apertura focale f/1.8 che cattura immagini 5 volte più chiare e luminose in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a consentire di scattare splendide foto notturne in modalità HDR. La fotocamera secondaria grandangolare da 120° presenta un campo visivo 2 volte più ampio rispetto alle tradizionali fotocamere per smartphone, per catturare scenari più ampi e realizzare foto di gruppo naturali, anche negli spazi più ristretti.
Zenfone 5Z è dotato di due altoparlanti stereo a cinque magneti che riproducono un suono ricco e profondo, controllati da due amplificatori che assicurano il massimo volume proteggendoli dai danni. Zenfone 5Z supporta i file Hi-Res Audio codificati a una frequenza di campionamento di 24-bit/192KHz per una qualità 4 volte migliore di quella di un CD.
ASUS Zenfone 5Z (ZS620KL) è disponibile nella configurazione 6GB RAM/64GB ROM in modalità pre-order a partire da lunedì 4 giugno su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo suggerito al pubblico di Euro 499,00. La versione con 8GB RAM/256GB ROM sarà, invece, disponibile in anteprima su e-shop ASUS al prezzo di Euro 599,00, a partire da metà giugno. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper morbida trasparente.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!