Asus Zenfone 6 è arrivato durante l’evento di Valencia con tante aspettative, dopo la conclusione della conferenza, si può affermare che tutte le aspettative sono state mantenute.

Asus Zenfone 6 ha un design particolare, quasi unico, sicuramente identificabile. Costruito in vetro e alluminio, Zenfone 6 non è certificato contro acqua e polvere, non ha la ricarica wireless ma ha un sensore di impronte digitali fisico sulla parte posteriore. Poco sopra il sensore, è presente una dual filp camera, una fotocamera che si ribalta per i selfie e che permette di avere un display full screen.

Il display è da ben 6.4″, risoluzione FullHD+, totalmente borderless ma di tecnologia IPS e non OLED (per questo motivo non  è stato possibile inserire il sensore di impronte sotto lo schermo). In ogni caso, il display è molto luminoso con picchi fino a 600 nits.

Ritornando alla flip camera posteriore, è composta da un doppio modulo da 48 Megapixel f1.7 + 13 Megapixel wideangle da 125°. La cosa fantastica è che questi dati possono essere utilizzati per i selfie, potenzialmente Asus Zenfone 6 è uno dei migliori smartphone per scattarsi un selfie. La flip camera ha anche alcune funzioni esclusive come l’auto panorama, la tracciatura del movimento e per concludere una validissima Night Mode.

Asus Zenfone 6 non ha reali mancanze, c’è un set up speaker stereo, un jack audio, un triplo slot per memoria espandibile e dual sim, un tasto dedicato per Google Assistant e la nuova ZenUI con look and feel di Android stock. Ecco la scheda tecnica completa di Asus Zenfone 6 dove spiccano il processore Snapdragon 855 e la batteria da 5000 mAh:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 9 Pie + ZenUI 6
Dimensioni159.1mm x 75.44mm x 9.2mm
Peso190 grammi
CPUSnapdragon 855
GPUAdreno 640
RAM (GB)6 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display6.4
Risoluzione Display1080 x 2340 pixel
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera48
Capacita batteria (mAh)5000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Asus ZenFone 6.

Asus Zenfone 6 prezzo

Asus Zenfone 6 è già disponibile sul mercato italiano ai seguenti prezzi di listino per le varie configurazioni:

  • Asus Zenfone 6 6/64 GB al prezzo di 499 Euro
  • Asus Zenfone 6 6/128 GB al prezzo di 559 Euro
  • Asus Zenfone 6 6/256 GB al prezzo di 599 Euro

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Grazie per la segnalazione, era una vecchia scheda tecnica di un vecchio modello. Asus e i loro nomi…