Dopo l’arrivo del nuovo notebook elegantissimo XPS 13, Dell continua ad essere protagonista del CES 2018 di Las Vegas con un 2 in 1 decisamente interessante.

Dell XPS 15 2 in 1 è un bel convertibile dal design caratterizzato da dimensioni compatte derivate dalla quasi totale assenza di cornici attorno al display 4K Ultrasharp InfinityEdge da 15,6″ (c’è anche in versione InifintyEdge FullHD).

Dimensioni compatte ma temperature sempre sotto controllo grazie al nuovo sistema di dissipazione del calore che dovrebbe permettere di utilizzare in maniera intensiva il convertibile senza sentire troppo l’aumento delle temperature.

Non male il set di porte a disposizione con: 2 Thunderbolt 3, 2 USB Type C 3.1, ingresso MicroSD e jack audio. Presente anche la fotocamera (posta in basso rispetto al display) con sensori IR per lo sblocco tramite Windows Hello. Sotto il cofano la batteria da 75Wh dovrebbe consentire circa 15 ore di utilizzo.

La tastiera rappresenta una novità, si chiama Maglev e utilizza dei magneti opposti al posto dei switch o delle mebrane, questo ha permesso a Dell di ridurre ancora una volta l’ingombro totale.

Sistema OperativoWindows
Versione Sistema OperativoWindows 10 Creators Update
Dimensioni236mm x 353mm x 152mm
Peso195 grammi
CPUIntel Core i5/i7 Kaby Lake-G
GPUAMD Radeon
RAM (GB)16
Memoria interna (GB)512
Pollici Display15.6
Risoluzione Display3840×2160

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Dell XPS 15 2 in 1.

Il cuore di questa macchina è il potente processore Intel Core i5/i7 della famiglia Kaby Lake-G supportati dalla buona scheda grafica AMD Radeon RV Vega M GL con 4 GB di memoria. Lo spazio di archiviazione si spinge fino a 1 TB SSD PCIe mentre la memoria RAM arriva nella sua massima configurazione a 16 GB.

Il nuovo Dell XPS 15 2 in 1 non è ancora disponibile in Italia mancano comunicazioni ufficiali. Al momento questa potente macchina da lavoro e svago resta pura esclusiva del mercato USA al prezzo di 1299 Dollari.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: