Era il passato mese di Agosto quando in rete iniziava a serpeggiare la notizia che Google stava lavorando ad un nuovo sistema operativo, probabilmente destinato a soluzioni mobili. Le informazioni erano ben poche fino a qualche giorno fa, oggi è ufficiale Fuchsia OS (questo è il nome attuale del nuovo sistema operativo) è tra noi.

Fuchsia OS è completamente differente da Android e Chrome OS, non è nemmeno basato su kernel Linux. Google ha sviluppato un nuovo e personale kernel di nome Magenta, questo nuovo kernel dovrebbe essere ottimizzato per smartphone moderni e computer con processori velociinteressante il nuovo kernel e tanta RAM. Le apps e l’interfaccia che gira su kernel Magenta sono sviluppate con Flutter SDK di Google, questo SDK permette lo sviluppo di apps multipiattaforma (Android e iOs).

I dettagli su Fuchsia OS sono ancora pochi ma è già noto che la sua UI si chiama Armadillo, ed è chiarissimo che ci troviamo di fronte ad una vera e propria alpha. In ogni caso l’impostazione grafica di Armadillo è in grado di farci immaginare come potrebbe essere Google Fuchsia OS in futuro.

L’interfaccia pare essere basata su una sistemazione a schede, simile a Google Now. L’utente potrà passare velocemente da una piccola app all’altra, è possibile utilizzare il multiwindow in maniera efficace vista la sistemazione della home a schede con il profilo utente al centro.

Il pannello del profilo utente permette il controllo del volume, la modalità aereo, la rotazione automatica e altre piccole cose. Insomma è molto simile a ciò che è adesso il pannello delle notifiche di Nougat. Purtroppo le informazioni su Fuchsia OS, il suo nuovo kernel Magenta e la sua interfaccia Armadillo si fermano qui ma c’è una bella sorpresa.

Download Download Apk Fuchsia OS

Grazie al team di Hotfixit, è possibile provare l’interfaccia Armadillo sul nostro dispositivo Android grazie al Download Apk Fuchsia OS. Seppur stiamo parlando di un semplice Apk da installare in maniera classica sul proprio device è consigliato di stare sempre ben attenti a ciò che si fa, sopratutto se non si è molto pratici.

Se invece siete dei super appassionati del mondo Google allora è il momento di provare Armadillo. Clicca qui per il Download Apk Fuchsia OS.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione