Quando si ha a che fare con la tecnologia, hobby – diciamo la verità – non proprio economico, è fondamentale dedicare un po’ di tempo a quello che è un vero e proprio studio del settore merceologico d’interesse per individuare l’articolo più consono alle proprie esigenze. Questo studio, però, non rappresenta l’atto conclusivo dell’acquisto: dopo aver messo nel mirino il prodotto desiderato, infatti, può essere necessario effettuare lunghe ricerche su internet per rintracciare le migliori offerte d’acquisto e scartare i siti che sembrano poco affidabili o sicuri.

Spesso e volentieri, dunque, l’internauta affamato di tecnologia finisce a rovistare tra le migliaia di offerte presenti su siti di e-commerce ormai ben affermati e noti per la loro serietà e competenza: eBay, forte di quasi 20 anni di attività, è certamente uno di questi. L’incredibile mole di offerte presenti, tuttavia, ci fa porre un interrogativo: come districarsi tra tanti articoli e circoscrivere velocemente il campo di ricerca?

eBay Collections” potrebbe essere la giusta risposta: da qualche tempo, infatti, il marketplace digitale americano ha introdotto una nuova funzionalità che permette a negozi ed utenti di creare e proporre delle vere e proprie collezioni di articoli, selezionandoli tra quelli già presenti in vendita. Le possibilità sono infinite: si può spaziare dalla classica collezione autunno-inverno di capi di abbigliamento, alla propria personale galleria di stampe di Hiroshige, che potremmo condividere sui social network da noi utilizzati per sottoporle al giudizio dei nostri contatti – che, chissà, potrebbero proporre a loro volta le loro collezioni/wishlist. Ed è probabilmente questa la vera novità: con le collezioni eBay,  è il gusto dell’utente a diventare social!

Noi maniaci di tecnologia di Techzilla.it non potevamo lasciarci sfuggire questa opportunità, ed abbiamo selezionato con attenzione certosina (ma anche con una discreta dose d’ironia) alcune decine di prodotti, che abbiamo tradotto in 10 differenti collezioni, strizzando l’occhio alle nostre guide dedicate agli utenti:

Le collezioni eBay di Techzilla

  1. Migliori schede video: dedicata agli appassionati di gaming su PC che cercano una GPU adatta ai propri titoli preferiti. Articoli divisi per fasce di prezzo.
  2. Migliori monitor: perché che si tratti di giocare, lavorare o guardare un film, la qualità di un monitor fa sempre la differenza.
  3. Gaming su console ai massimi livelli – PS4 e Xbox One: per i giocatori incalliti. PS o Xbox? Quale che sia la scelta, ecco una selezione dei giochi migliori del momento.
  4. Back to work “Tech Edition”: parliamoci chiaro: a settembre si torna al lavoro, e per combattere lo stress dobbiamo concederci un nuovo gadget tecnologico (traduzione per il geek: è l’ora di comprare un nuovo accessorio delle forze imperiali di Star Wars!). È forse la collezione che più ci siamo divertiti ad assemblare – guardare per credere.
  5. Si ritorna in forma con gli activity tracker!: non poteva mancare una collezione dedicata al fitness hi-tech!
  6. Back To School “Tech Edition”: una nuance differente rispetto alla collezione “Back to work”, che privilegia la (quasi) inutilità dello sfizio: ecco gli accessori di cui ha bisogno lo studente per sopravvivere ad un nuovo anno scolastico/accademico.
  7. Miglior Smartphone Dual Sim: a gran richiesta, una sezione dedicata ai ricercatissimi smartphone dual sim. Perché “Du gust is megl che one” (ok, questa potevamo risparmiarcela…).
  8. I Migliori Notebook: forse la nostra preferita, assieme alla collezione di Smartphone per Android. Il notebook non è mai passato di moda e anzi, è diventato lo strumento principale di chi, col computer, ci fa sul serio. Non scordatevi di dare uno sguardo alla nostra guida.
  9. I Migliori Smartphone Android: l’accessorio immancabile per gli appassionati, in connubio con la piattaforma più diffusa sul pianeta. Una selezione dei migliori smartphone divisa per fasce di prezzo.
  10. I Migliori Tablet: come da titolo della collezione: i migliori tablet secondo noi, anch’essi divisi per fasce di prezzo.
Articolo Sponsorizzato

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *