Oppo lo aveva anticipato da un po’, in pochi credevano in una presentazione ufficiale imminente ma, finalmente, ci siamo. La fotocamera frontale è stata nascosta sotto al display Oled di uno smartphone Oppo ed è perfettamente funzionante tanto da essere presentata al MWC 2019 di Shanghai.

Il nome ufficiale di questa tecnologia è Oppo USC, Under Screen Camera, traduzione letterale, Fotocamera Sotto al Display. Non c’è nessun notch, nessuna fotocamera pop up, nessuna goccia o altre soluzioni strane tipo fotocamere ribaltabili o rotanti. Oppo ha creato la soluzione definitiva per avere uno smartphone realmente fullscreen, insomma lo smartphone del futuro tanto desiderato.

Oppo USC

Questa tecnologia fa uso di materiali trasparenti in grado di far passare la luce senza troppi disturbi, il resto viene ottimizzato da un nuovo software in grado di migliorare l’elaborazione HDR. Oppo non ha ancora rilasciato tutte le informazioni tecniche di USC ma ha già dichiarato che si potranno utilizzare sensori per le fotocamere frontali, più grandi della norma ed aumentare sensibilmente la qualità degli scatti.

Oppo USC è la tecnologia che cambierà il form factor degli smartphone, il futuro è tutto display sulla parte frontale e Oppo sta spingendo in questa direzione con tante soluzioni come su Oppo Reno ma ora, pare tutto pronto per la scelta definitiva.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *