Google ha presentato e lanciato all’interno del Play Store una nuova applicazione, chiamata Contatti Fidati, la quale permette di far conoscere la propria posizione a persone fidate. Una soluzione che potrebbe risultare interessante ed indispensabile soprattutto in situazioni di emergenza, ma che si dimostra utile anche solo per tranquillizzare i familiari durante i personali spostamenti in solitudine.

Una volta installata l’app, una guida faciliterà l’utente nel settaggio dei vari parametri, soprattutto nella scelta dei contatti ai quali dare accesso alla posizione. Più di 50 persone possono essere scelte, in modo da inviare loro la propria posizione ogni volta che lo si ritiene necessario, oppure quando gli stessi contatti inviano la richiesta.

Google Contatti Fidati

In quest’ultimo scenario, se l’utente non dovesse rispondere alla richiesta, il contatto fidato riceverà automaticamente la sua ultima posizione. Questa soluzione permette di avere accesso alla posizione anche quando il telefono dell’utente è spento. Il contatto fidato, una volta ricevuta la posizione del dispositivo, può localizzarla su una mappa e tracciare i suoi spostamenti.

Se, dunque, doveste decidere di partire per un viaggio da soli o se aveste intenzione di tranquillizzare i familiari quando girate per la città, potreste scaricare la nuova app di Google. Un software che richiede un test ed un approfondimento per apprezzarne l’utilità e l’efficacia.

L’app è al momento disponibile solo per Android, ma arriverà anche per IOS molto presto.

Google Contatti Fidati Android

 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *