La stagione dei nuovissimi e sempre più potenti smartphone sta arrivando. Il nuovo iPhone 11 è alle porte, Huawei sta preparando il terreno per il Mate 30 Pro e Google non starà di certo a guardare.

Google Pixel 4 XL è quasi pronto, arriverà nel mese di Ottobre ed avrà delle caratteristiche uniche nel suo genere. Non sarà solo lo smartphone con la miglior fotocamera in circolazione ma potrebbe essere anche quello più intelligente.

Google Pixel 4 XL design

Google Pixel 4

Google Pixel 4 XL avrà un design molto classico, è la stessa Google ad aver confermato questo dettaglio. Pochi mesi fa, sul profilo ufficiale Twitter, Google ha mostrato parte della back cover di Google Pixel 4 XL con la sua fotocamera quadrata.

Pixel 4 XL sarà sempre fatto in vetro ma probabilmente mancherà la doppia lavorazione vista sul 3 XL, la ricarica wireless sarà presente così come anche la ricarica rapida via usb di tipo c. Sulla parte frontale sarà eliminato l’odioso notch del 3 XL ma arriverà una cornice un po’ più pronunciata per gli standard moderni. Pare che nella cornice superiore del display saranno integrato i sensori per il face unlock in 3D e la componentistica di project soli, la tecnologia per utilizzare lo smartphone senza toccare il display.

Aggiornamento 28/08/2019

Sul noto portale XDA Developers sono emersi dei scatti live del nuovo Google Pixel 4, non in versione XL (almeno così sembra dalle dimensioni dello smartphone). IL design sembra essere proprio quello ipotizzato con una cornice superiore frontale ben pronunciata per far spazio alla grande mole di sensori. Sul retro è presente la fotocamera quadrata. Potrebbe essere ancora un prototipo questo mostrato da XDA.

pixel 4

Aggiornamento 09/09/2019

Il Google Pixel 4 XL è stato avvistato anche in una colorazione denominata “Corallo”. Si può vedere il retro del dispositivo che ha una fotocamera quadrata molto evidente. La fotocamera integra due sensori, uno standard e l’altro wide (?), pare inoltre che ci sia un terzo sensore, sarà un ToF 3D?

Google Pixel 4

Aggiornamento 02/10/2019

Grazie al solito @evleaks arriva un gran bel render stampa di Google Pixel 4 XL. Il render non lascia più nessun dubbio, cornici pronunciate ma giustificate da Project Soli e dual camera posteriore.

pixel 4 xl

Google Pixel 4 XL display e audio

google pixel 4 release date indiashopp leaks 1 0

La tecnologia del display di Google Pixel 4 XL sarà sempre Oled HDR10 ma questa volta senza notch o interruzioni di qualsiasi altro genere. Rapporto di forma in 19:9, risoluzione QuadHD+ ma ci sarà una novità. Pare che il display possa avere un refresh rate di 90 Hz e rendere l’esperienza di Android stock ancora più fluida e piacevole. No, non ci sarà nessun lettore di impronte digitali sotto al display, il face unlock in 3D basta e avanza per il Google Pixel 4 XL.

Non mancherà l’audio stereo, features apprezzatissima della serie Pixel di Google. Ci saranno due speaker frontali dalla potenza e la qualità superiore rispetto alla passata generazione. Nessuna speranza invece per il ritorno del jack audio ma forse in confezione Google regalerà le nuove cuffie Pixel wireless.

Google Pixel 4 XL fotocamera

Pixel 4 render

Sebbene Google abbia mostrato parte della back cover con annessa fotocamera posteriore dalla forma quadrata, non è ancora possibile completare il set up fotografico di Google Pixel 4 XL.

Pare che ci saranno due fotocamere più un terzo sensore (sarà un ToF 3D?). Prendendo per buona questa informazione, Google Pixel 4 XL avrà un sensore standard accompagnato da un wide angle. La funzione zoom sarà replicata attraverso l’intelligenza artificiale, proprio come sui Pixel attuali. La fotocamera frontale sarà singola e non più doppia come sul Pixel 3 XL, un peccato.

Google Pixel 4 XL software e scheda tecnica

Android 10 senza nomi di dolcetti, solo Android 10. Così si chiamerà la nuova versione di Android che arriverà sui Google Pixel 4 (XL e non, ci saranno sempre le due versioni). Le novità di Android 10 devono ancora essere svelate del tutto, qualcosa si è già potuto vedere dalle beta ma si sa che Android sui Pixel ha sempre qualcosa in più.

La scheda tecnica potrebbe essere, finalmente, importante e soddisfacente. Ecco al presunta scheda tecnica di Google Pixel 4 XL:

  • Snapdragon 865
  • 6 GB RAM
  • Display 6.5″ Oled HDR10 90 Hz QuadHD+
  • 256 GB
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Singola fotocamera frontale
  • 4300 mAh
  • Project Soli
  • Face Unlock 3D
  • Android 10
  • Ricarica wireless
  • Resistenza acqua e polvere

Google Pixel 4 XL prezzo e presentazione

Google Pixel 4

Google Pixel 4 XL arriverà quasi sicuramente nel mese di Ottobre e costerà tanto, più dei precedenti Pixel. Google Pixel 4 XL dovrebbe partire da un prezzo di listino di 1199 Euro, 1099 Euro per il Google Pixel 4. Da non dimenticare che il futuro arriverà anche Google Pixel 4a, versione economica per tutti quelli che vogliono l’esperienza Pixel ad un prezzo onesto.

Aggiornamento 02/10/2019

Google ha confermato la conferenza stampa di lancio della famiglia di Pixel 4, la data è fissata al 15 Ottobre. Meno di due settimane per scoprire il nuovo hardware Made by Google.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *