Google Stadia Pro gratuito per tutti per 2 mesi. Ecco come fare, i giochi inclusi e i controller compatibili!

Per giocare al meglio sarebbe opportuno avere un Chromecast e un pad Stadia

Google partecipa alla campagna #restateAcasa regalando due mesi di servizio Google Stadia Pro a tutti gli utenti di 14 Paesi, Italia compresa.

Si tratta di una buona occasione per provare con mano la piattaforma di gaming streaming di Google visto che fino ad ora non era riuscita a suscitare l’interesse che ci si aspettava nei gamers.

Come Ottenere 2 mesi di stadia Gratis

Per ottenere i due mesi GRATIS basta scaricare l’app (per Android o iOS), fare Login con il vostro account Google (anche sul sito) e iniziare la prova giocando su uno dei device compatibili.

I dispositivi supportati sono pochi e includono Pixel 2, 3 e 4, Samsung Galaxy S8, S9, S10 e S20 e Asus Rog Phone. Gli iPhone non sono ancora compatibili. La lista completa è disponibile sul sito ufficiale. Per giocare a Google Stadia, infine, è necessaria una rete Wi-Fi e sarebbe bene anche un Google ChromeCast o Chromecast Ultra.

Trovi i Google Chromecast in offerta su eBay.

Per limitare l’uso della banda in questo momento di emergenza, Google impedirà di giocare in 4K; la risoluzione massima sarà il Full HD su qualunque dispositivo.

Al momento della registrazione il nostro account Google verrà associato in modo permanente al nostro account Stadia.

Attenzione: per attivare l’offerta è necessario utilizzare una carta di credito associata ( non verrà scalato alcun importo, tranquilli) e sarà attivo di default il rinnovo automatico di 9,99€ al termine dei 2 mesi di prova.

Se non si vuole utilizzare il servizio in seguito è bene disattivare il rinnovo automatico prima della scadenza dei 2 mesi di prova.

Google Stadia i giochi disponibili

L’accesso dà diritto a tutti i vantaggi di Stadia Pro. Inoltre, i giochi eventualmente acquistati durante i due mesi di prova di Google Stadia resteranno legati all’account utente qualora volesse rinnovare l’abbonamento alla scadenza del periodo di prova o in un secondo momento.

Nel momento in cui scriviamo, l’opzione non è ancora attiva per i nuovi utenti, mentre chi era un abbonato a Stadia Pro può già usufruire dei due mesi gratuiti, anche se l’abbonamento era stato annullato.
Nel momento in cui scriviamo gli utenti abbonati Google Stadia PRO possono giocare senza costi aggiuntivi con titoli quali:

  • Gylt
  • Destiny 2 The Collection
  • GRiD
  • Stacks on Stacks
  • SteamWorld Dig 2
  • Serius Sam Collection (include Serious Sam The First Encounter, Serious Sam The Second Encounter e Serious Sam 3 BFE)
  • Spitlings
  • SteamWorld Quest
  • Thumper

Il catalogo dei giochi gratis per gli abbonati Stadia PRO viene aggiornato una volta al mese dunque bisognerà aspettare i mesi di maggio e giugno quando arriveranno nuovi titoli in aggiunta o in sostituzione a quelli elencati qui sopra.

 

Controller Compatibili con Stadia

Ovviamente il modo migliore per giocare con Stadia è il controller ufficiale di Google Stadia pensato appositamente per il nuovo servizio di streaming. Ma se non lo abbiamo o per il momento non vogliamo acquistarlo possiamo utilizzare un tradizionale Joystick da console.

Nello specifico si potrà usare il DualShock 4 di PS4, lo Switch Pro Controller di Nintendo e la famiglia di pad Microsoft che va dal controller Xbox 360 cablato all’Xbox Elite Controller per Xbox One e PC Windows, comprendendo anche l’Xbox Adaptive Controller.

Ovviamente la lista di Joystick compatibili potrebbe allargarsi o venir modificata in futuro da Google.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te