Google è puntuale come ogni anno. E’ stata stilata, infatti, la classifica di ciò che è stato cercato di più su Google in questo 2016, il quale sta per volgere al termine. A noi interessa, naturalmente, ciò che è stato ricercato di più dagli italiani, ma il risultato a livello globale è comunque curioso.

Google Search in Year 2016Al primo posto delle parole più cercate, infatti, risulta esserci Pokemon GO: questo dice molto sulla portata del fenomeno stesso. Per ciò che concerne la tecnologia, i prodotti Apple occupano gran parte delle posizioni. Gli smartphone della casa di Cupertino, in particolare, sono al primo, terzo e quarto posto (rispettivamente con iPhone 7, SE e 6S). Android è comunque presente, grazie alla voce Google Pixel che si pone all’interno della top 5. In Italia la classica è leggermente diversa, dato che sono prevalsi interessi verso le Olimpiadi, gli Europei di Francia e le elezioni USA.

Tante sono le curiosità che si possono scoprire entrando all’interno del sito dedicato, raggiungibile tramite il link posto qui sotto:

Google Trends


Partecipa alla discussione