Il popolare videogioco di Blizzard è sulla bocca, e nei dispositivi, degli appassionati dei giochi di carte. Adesso si sta svolgendo il torneo Hearthstone Global Games con 8 gruppi da 6 paesi ciascuno per la conquista del  titolo internazionale a squadre.

Ecco un video esplicativo che spiega le regole e tutto ciò che riguarda i Global Games.

La nazionale Italiana attualmente è una delle 3 squadre, su 48 totali che partecipano, che al momento può vantarsi di essere a punteggio pieno, e quindi al primo posto del rispettivo girone, il nostro è la lettera E. La prima fase a gironi è nel pieno dello svolgimento. Al momento sono stati disputati solo 3 match, di cui l’ultimo contro la forte Finlandia, che ci ha costretto a una vittoria sudata con il risultato di 3 a 2.

Regole del Global Games Hearthstone

Il formato del torneo è abbastanza semplice, nonostante l’alto numero di squadre partecipanti. Ognuno dei componenti potrà portare 2 mazzi a scelta tra le 9 classi a disposizione e vincerà chi vince almeno tre partite su cinque. L’ordine di gioco, così come quale tra i due mazzi personali potrà essere utilizzato, deve essere scelto prima dell’inizio degli scontri.
Qui entra in gioco il ruolo del capitano di ogni squadra nella decisione e nello studio degli avversari.

HearthStone Mobile App Smartphone
HearthStone Mobile App per smartphone

Nel caso in cui che, si arrivi alla partita decisiva, la quinta, è possibile utilizzare un mazzo segreto dove gli Assi, i rispettivi capitani, possano scontrarsi tra di loro con tecniche e mazzi differenti  da quelli visti nello scontro durante la partita ufficiale.

La nazionale italiana di Hearthstone

La nostra nazionale, scelta da tutti i giocatori italiani di Hearthstone tramite votazione, è composta da:

  • Giacomo De Nicola – Snowman
  • Andrea Gereon – Yawgmoth
  • Marco Castiglioni – Turna
  • Simone Evangelisti – Iniven Capitano

Global Games Hearthstone Italia

E’ possibile seguire tutti i match delle 48 nazionali sul canale twitch di HearthStone qui, dove troverete inoltre tutti gli stream delle partite già giocate.


Partecipa alla discussione