Honor 10 è stato presentato a Londra pochi giorni fa ed effettivamente la sua somiglianza con la serie P20 di Huawei è innegabile. Tralasciando il grado di parentela tra i due brand, è interessante notare quanto scarto qualitativo c’è tra Honor 10 a 399 Euro e Huawei P20 Pro a 899 Euro.
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Video
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Scheda tecnica
La scheda tecnica è molto simile ma con alcune differenze sostanziali per quanto riguarda la fotocamera e la batteria, differenze che fanno preferire Huawei P20 Pro. Ecco le specifiche a confronto di Honor 10 e Huawei P20 Pro:
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Design
Dal punto di vista estetico, Honor 10 è più intraprendente ma meno elegante. P20 pro regala una sensazione di lusso maggiore, di classe mentre Honor 10 è più fresco e giovane. Il colore vivo di Honor 10 è una delle colorazioni più belle in assoluto disponibili sul mercato.
Il feeling però è diverso, Huawei P20 Pro sembra essere costruito meglio, si avverte maggior qualità ma Honor 10 è più maneggevole e a tratti sembra essere più resistente nel tempo.
Huawei P20 Pro resiste ad acqua e polvere mentre Honor 10, no. Dal canto suo Honor 10 mantiene il jack audio.
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Display e Audio
Ratio nuove, cornici ridotte per entrambi. Il display di Huawei P20 Pro è un 6.1″ OLED FullHD+ mentre Honor 10 ha un 5.8″ IPS FullHD+. La qualità di un pannello OLED non si discute ma Honor 10 si difende molto bene ed è in grado di nascondere il notch senza farlo notare troppo grazie a neri profondi ma non quanto un OLED.
Ovviamente Huawei P20 Pro ha un display notevolmente migliore ma se non si confronta Honor 10 con soluzioni OLED riuscirà a regalare emozioni. Honor 10 ha il jack audio mentre P20 Pro ha una soluzione tweeter + woofer per un suono stereo.
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Software
Non c’è praticamente nessuna differenza nel software di questi due smartphone. Android 8.1 Oreo con EMUI 8.1 per entrambi. Honor 10 ha un tema leggermente più colorato e frizzante mentre P20 Pro ha un look più minimal.
Le prestazioni potrebbero essere diverse non solo per i 6 GB di RAM del P20 Pro ma anche per una diversa ottimizzazione software. Ancora troppo presto per esprimere giudizi sulle prestazioni di Honor 10.
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Fotocamera
Posso già dirlo, Huawei P20 Pro è ancora inarrivabile per Honor 10 dal punto di vista fotografico. L’intelligenza artificiale su P20 Pro aiuta molto di più rispetto ad Honor 10 che tende a migliorare le immagini con una sorta di filtro live.
Inutile ribadire la presenza di ben tre fotocamere Leica su Huawei P20 Pro da ben 68 Megapixel totali con modalità notte, zoom di estrema qualità e stabilizzazione. In ogni caso, Honor 10 non tarda a farsi notare con una dual camera da 16 megapixel RGB + 24 megapixel B&W in grado di raccogliere ricordi con tanti dettagli. Anche in questo caso, c’è da approfondire per Honor 10. 24 megapixel sulla parte frontale per entrambi, non troppo convincenti per entrambi.
Honor 10 vs Huawei P20 Pro Considerazioni
Chiaro, Huawei P20 Pro ha più di una marcia in più. Troppo presto per esprimere giudizi su Honor 10, va testato per un bel po’. Una cosa però è chiara: anche se dalla battaglia ne esce sconfitto, Honor 10 però se la gioca ad un prezzo di 399 Euro.
La differenza è di ben 500 Euro e se non avete bisogno delle extra feature che un Huawei P20 Pro ha da offrire, forse non è una cattiva scelta puntare ad una soluzione più economica. Con i soldi risparmiati potete comprare una bella reflex se invidiate la tripla fotocamera Leica di Huawei P20 Pro.
In ogni caso, il confronto è basato su delle prime impressioni, Honor 10 ha tantissimo da dire, è stato appena presentato, è ancora da scoprire anche se probabilmente non riuscirà mai a battere Huawei P20 Pro.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!