Brutte notizie per i possessori di Honor 8 che probabilmente non vedrà mai l’arrivo di Android Oreo per motivi legati all’hardware dello smartphone.
L’indiscrezione arriva infatti dall’account ufficiale di Honor India che, in risposta ad una ragazza che possiede un Honor 8, sembra non lasciare spazio ai dubbi. L’account Indiano avrebbe infatti confermato che ‘azienda non aggiornerà lo smartphone annunciato a fine agosto 2016 e che tanto aveva fatto parlare bene di sé durante i primi mesi di commercializzazione. E la notizia è ancora più drammatica se si considera che Oreo sarebbe stata la prima Major Release di Android dopo il suo rilascio, avvenuto con Android 7.0
Huawei Honor 8
Scheda tecnica- Display:5.2
- CPU:Huawei HiSilicon Kirin 950 Quad-core 2.3 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.8 GHz Cortex A53
- RAM:4 GB
- Memoria Interna:32 GB / 64 GB Espandibile
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow
Il motivo del mancato aggiornamento sarebbe dovuto a limiti hardware e software che non consentono di rendere compatibile lo smartphone con Android 8.0.
@Ushu we can understand your concern. However, we regret to inform you that Honor 8 is not compatible for Android Oreo update due to hardware and software limitations. Further, Honor 8 will get security patch update when needed. Inconvenience is regretted.
— Honor India (@HiHonorIndia) 15 gennaio 2018
Inoltre è improbabile che vedremo custom ROM con Android 8.0 visto che il supporto da parte della community è molto ridotto sui prodotti Huawei/Honor per via del chipset proprietario HiSilicon Kirin che rende “di nicchia” lo sviluppo per tali prodotti.
Come si dice: “la speranza è l’ultima a morire” ma forse dovremo rassegnarci al fattoche Honor 8 non riceverà Android 8.0 e successivi,
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!