La nuova iterazione del sistema operativo di Google si diffonde in questi giorni a macchia d’olio: oggi è il turno di Honor 8 e Honor 8 Premium, device di primissima fascia dell’internet brand del gruppo Huawei, produttore cinese che lo scorso anno si è definitivamente affermato come protagonista assoluto del settore – venendo eletto, peraltro, miglior produttore dell’anno dagli utenti di Techzilla.it.

Con Android 7.0 Nougat giunge sui dispositivi della gamma Honor 8 anche l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria Emotion UI, ovvero EMUI 5.0, con la quale vengono introdotte alcune nuove feature:

  • La modalità “Wide aperture video” per la realizzazione di video con aspetto cinematografico
  • L’ordinamento alfabetico delle app (a grande richiesta)
  • La tecnologia “App gemella”, con la quale è possibile utilizzare sullo stesso device app registrate con differenti account (es: più account su WhatsApp o Facebook)

Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe, è decisamente soddisfatto della fase di beta testing di Nougat per Honor 8: “Abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto. – ha aggiunto Li – Ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”.

honor 8 android 7.0 nougat

Appurata la disponibilità di Android 7.0 Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium, è il momento di capire come eseguire l’aggiornamento sul proprio device. Il roll-out di Nougat avviene a scaglioni, e dunque è necessario verificare la disponibilità per ogni singolo dispositivo. Innanzitutto è necessario prendere nota dei requisiti: per ottenere Android 7.0 è necessario che i propri telefoni siano dotati dei firmware versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). Si può agilmente verificare la versione installata accedendo, nelle impostazioni, alla voce Updater.

Una volta fatto ciò, è sufficiente aprire l’app HiCare (aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore), verificare la disponibilità di Android 7.0 Nougat e, nel caso sia già disponibile per il proprio Honor 8, selezionare, qualora fosse richiesto, la sorgente “HiCare Europa, Italia”, scaricare il pacchetto, accettare i termini di servizio, fare clic sulla scheda servizio e su “Aggiornamento OS” e, infine, accedere al menu “Impostazioni” e selezionare “Updater”.

Il roll-out di Android Nougat è a scaglioni e i singoli Honor 8 avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). La versione installata può essere verificata nelle impostazioni alla voce Updater. Tramite l’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0. Per scaricare il nuovo sistema operativo basta selezionare da HiCare Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e su Aggiornamento OS. A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: