HONOR lancia oggi il primo router Wi-Fi 6 Plus , HONOR Router 3, disponibile su HiHonor a partire dal 24 luglio. Il router è dotato di un chipset Gigahome Wi-Fi 6, di una CPU dual-core da 1,2 GHz e di una serie di vantaggi del Wi-Fi 6, HONOR Router 3 raggiunge velocità ultraveloci e connessioni stabili garantendo un’esperienza di rete più veloce e fluida. HONOR Router 3 è disponibile a soli 79,90 euro in Italia. Si tratta di un dispositivo di fascia media indicato per le connessioni casalinghe, ed integra alcune particolari tecnologie piuttosto interessanti.

Wi-Fi 6 e supporto fino a 20 dispositivi

Il design di HONOR Router 3 è piuttosto minimal ed è caratterizzato da quattro antenne Wi-Fi ed un tasto “H” che, se pigiato, permette di aggiungere rapidamente fino a cinque HONOR Router 3 per creare una rete mesh in casa.

Dal punto di vista della connettività sono presenti una porta WAN e tre porte LAN che bilanciano automaticamente la banda a propria disposizione da 100 a 1000 Mbps.

Honor router 3 1060x424 1

Rispetto al Wi-Fi 5, il Wi-Fi 6 consente una velocità di rete tre volte superiore, una capacità quattro volte superiore, una minore latenza e un consumo energetico inferiore del 30%. Sfruttando una serie di tecnologie esclusive di Wi-Fi 6, HONOR Router 3 offre agli utenti di tutto il mondo una connessione Wi- Fi 6 stabile e sicura.

  • Dotato della tecnologia OFDMA Multi-User Technology (accesso multiplo a divisione di
    frequenza ortogonale), HONOR Router 3 può comunicare con più dispositivi
    contemporaneamente (massimo 4 dispositivi su 2,4 GHz o massimo 16 dispositivi su 5 GHz).
  • Grazie alla funzione Target Wake Time, gli utenti possono impostare i dispositivi collegati per svegliarsi ad orari prestabiliti per la ricezione e l’invio dei dati, rimanendo in modalità sleep per il resto del tempo. Ciò impedisce ai dispositivi di interferire tra loro e permette loro di rimanere in modalità sleep a risparmio di batteria fino a quando non si svegliano su richiesta. Rispetto ad altri router, HONOR Router 3 riduce il consumo energetico dei dispositivi collegati fino al 30%.
  • WPA3 è l’ultimo standard di sicurezza disponibile sui router Wi-Fi 6, che include un nuovo protocollo di handshake che consente agli utenti di utilizzare password facili da ricordare, proteggendo al contempo la loro rete dall’;infiltrazione. Con la crittografia dei dati individualizzata, WPA3 protegge anche gli utenti dagli hotspot Wi-Fi pubblici vulnerabili e fornisce una connessione completamente criptata tra il dispositivo e il router, anche se la rete non è protetta da password.

Prezzo e disponibilità

HONOR Router 3 sarà disponibile in Italia il prossimo 24 luglio 2020 al prezzo di 79,90 euro. Gli utenti che decideranno di acquistarlo entro il 31 luglio 2020 riceveranno in omaggio una HONOR Band 5 (valore 35€, rosa o nera) e le cuffie HONOR AM115 (valore 70€)


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *