L’ecosistema HUAWEI non è mai stato in così tanto in fermento come in questo ultimo periodo e come ancora una volta al centro di questo nuovo mondo fatto di prodotti e servizi troviamo tanti dispositivi IoT.

La nuova Seamless AI Life Experiencedi HUAWEI si pone l’obbiettivo di mettere l’utente al centro del proprio ecosistema per fornire un’esperienza d’uso più connessa e più facile per il consumatore finale.

Huawei Summer Promo: dal 15 Giugno tantissime offerte sui prodotti Huawei
Sta arrivando l'estate e con essa tantissime promozioni esclusive dedicate a chi acquisterà un prodotto Huawei

Insieme a una nuova rosa di partner IOT e nuove applicazioni per AppGallery, Huawei promette un’esperienza utente ancora più completa, lineare e smart. L’azienda ha infatti registrato un aumento del 25% di utenti attivi mensili nel suo ecosistema di prodotti e servizi in tutto il mondo che ora  conta 650 milioni di utenti attivi mensili.

Isabella Lazzini,Direttrice del settore Marketing & Retail di Huawei Italia, ha così commentato la nuova strategia HUAWEI:

Huawei ha conquistato i cuori dei consumatori di tutto il mondo con la sua tecnologia innovativa e spesso all’avanguardia. Ora stiamo portando questa tecnologia alla portata di tutti attraverso il nostro ecosistema di prodotti e servizi 1+8+N. Grazie alla Seamless AI Life Experience, gli utenti attraverso un semplice click potranno connettersi in modo ancora più semplice, aprendo un mondo di possibilità, attraverso Huawei Share, la collaborazione multi-schermo e molto altro ancora. Con la Seamless AI Life Experience, speriamo di dare ai consumatori di tutto il mondo la possibilità di sentirsi vicini e di rimanere sempre in contatto”.

Nuove app in arrivo su HUAWEI GALLERY

L’innovazione passa anche per HUAWEI GALLERY e per questo sono in arrivo diverse popolari applicazioni: da quelle legate ai nuovi social network fino alle app di editing.

Huawei AppGallery

Qui sotto un sunto delle applicazioni in arrivo divise per categoria:

  • Social media: Telegram e Viber soddisfano le esigenze degli utenti per la messaggistica istantanea e VOIP.  TikTok è la scelta principale per realizzare video brevi.
  • Foto editing: Cut Cut, PicsArt e PhotoGrid forniscono una ricca gamma di strumenti per il fotoritocco, supportando le già eccezionali capacità fotografiche dei dispositivi Huawei.
  • Sport, media e intrattenimento: “The Sun” e “The Times” offrono un’esperienza mediatica e di intrattenimento a tutto tondo, insieme alla Premier League e le app talkSPORT per tutti gli appassionati di sport.
  • Giochi: Asphalt 9, Clash of Kings, Game of Thrones, Rise of Kingdoms ampliano il catalogo di giochi, per intrattenere gli utenti in ogni momento.
  • Mappe, navigazione e ricerca: Qwant search, HereWeGo maps e Sygic navigation forniscono strumenti utili e sicuri per aiutare gli utenti a navigare in internet e nel mondo reale che li circonda.
  • Viaggi e alloggi: Booking.com, Skyscanner e Agoda sono affiancati da Emirates, Lufthansa, Turkish Airlines e altri ancora per dare agli utenti tutti gli strumenti necessari per pianificare viaggi internazionali, con Bolt, il popolare servizio di ride-hailing, che aiuta le persone a muoversi facilmente in città.
  • Formazione: BBC Learning English, ClasseViva e Kahoot! rappresentano un ampio spettro di applicazioni a supporto dell’attività formativa degli utenti.
  • Shopping: Lidl, JD Sports, AliExpress e Rakuten si aggiungono a una lista crescente di fornitori internazionali.
  • Finanza: Due delle più grandi banche spagnole, Caixa Bank e Santander, si aggiungono a BoC Pay, DBS Digibank, Eurobank e Société Générale per offrire servizi bancari e finanziari essenziali per gli utenti.

La  filosofia “1+8+N”

La nuova strategia di HUAWEI si può racchiudere con l’equazione 1+8+N, ma cosa significa?

Il numero “1” rappresenta lo smartphone che tutti noi utilizziamo ogni giorno e che è messo il centro dell’ecosistema HUAWEI.

Il numero “8” rappresenta invece il numero di dispositivi principali connessi come ad esempio il HUAWEI MateBook X Pro, HUAWEI FreeBuds 3, HUAWEI Watch GT 2, HUAWEI Sound X o HUAWEI MatePad Pro.

Infine la lettera “N” indica il una variabile indefinita e che vuole rappresentare tutta quella pletora di dispositivi IoT collegati tra loro grazie alle tecnologie Huawei HiLink e Huawei Share come lampadine smart, altoparlanti, serrature, telecamere e molto altro.

Nuove app e partnership ampliano l’Ecosistema Huawei

Huawei amplia l’offerta del suo ecosistema 1+8+N di un numero maggiore di collaborazioni e annuncia oggi cinque nuove partnership:

  • Samsonite, leader mondiale nella produzione di valigie e accessori da viaggio, ha stretto una partnership con Huawei. Gli utenti dell’ecosistema 1+8+N potranno chiudere la valigia con un semplice tap sulla serratura intelligente Samsonite con il loro dispositivo Huawei. Il comfort e la sicurezza della tecnologia Samsonite e Huawei accompagneranno l’utente anche fuori dalla porta di casa, per offrirgli vantaggi e sicurezza in viaggio anche con Huawei Share e Huawei Pay.
  • 360 Robot Vacuum  Cleaner: All’ecosistema 1+8+N si aggiunge anche il robot aspirapolvereintelligente e automatizzato, può essere controllato e monitorato a distanza direttamente dal proprio dispositivo Huawei, con l’applicazione Huawei AI Life.
  • Kärcher, fornitore leader mondiale di tecnologie di pulizia, è conosciuto per aver portato sul mercato soluzioni di pulizia innovative, l’ultima delle quali è il depuratore di acqua HUAWEI HiLink Kärcher. Ora aggiunto all’ecosistema 1+8+N, gli utenti potranno controllare la durata del filtro del loro depuratore e monitorare la qualità dell’acqua in tempo reale utilizzando l’applicazione Huawei AI Life su un dispositivo Huawei.
  • Il bollitore elettrico termostatico intelligente Joyoung è stato aggiunto all’ecosistema 1+8+N, consentendo agli utenti di controllare e monitorare a distanza il bollitore utilizzando l’app Huawei AI Life su un dispositivo Huawei. Preparare una tazza di tè o caffè non è mai stato così facile.
  • OPPLE Lighting fornisce una gamma di soluzioni di illuminazione, compresa l’illuminazione intelligente. Grazie al suo arrivo nell’ecosistema 1+8+N, gli utenti potranno controllare le proprie lampade smart OPPLE, utilizzando l’app Huawei AI Life su un dispositivo Huawei.
Miglior Smartphone Huawei per fascia di prezzo - Marzo 2020
La guida al Miglior Smartphone Huawei serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.