Research & Development Center di Pechino, Huawei presenta il suo chip Balong 500, il modem 5G che sarà presente tra qualche settimana sullo smartphone pieghevole che vedrà la luce a Barcellona.
Il Mobile World Congress 2019 sarà molto importante per Huawei, è la sede adatta per dimostrare la sua netta superiorità tecnologica al mondo intero in un periodo particolarmente movimentato dalle tensioni politiche tra Cina e USA. Lo smartphone pieghevole che sarà presentato al MWC 2019 di Barcellona sarà in grado di arrivare fino a 3,2 Gbps, almeno tre volte più veloci di tante reti italiane in circolazione.
Huawei non è la sola a pensare a smartphone pieghevoli con supporto alle reti 5G, ci sono altri player e sopratutto Qualcomm con il suo modem X50. A differenza della soluzione Qualcomm, il chip Balong 500 integra anche il 3G e il 4G ed inoltre sarà facilmente utilizzabile da Huawei perché i suoi processori Kirin della serie 9, sono stati disegnati in modo da poter essere velocemente aggiornati con il nuovo modem.
L’intenzione di Huawei è quella di stupire tutti al Mobile Wrold Congress 2019 di Barcellona con uno smartphone che si apre e diventa tablet dove poter navigare, giocare e lavorare sotto connessione 5G. Il prezzo non sarà di certo accessibile, onestamente nemmeno quello degli smartphone premium di oggi lo è.
Aggiornamento 01/02/2019
Huawei ha “ufficializzato” l’arrivo del suo smartphone pieghevole al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Dall’immagine per l’invito della conferenza stampa è possibile notare un profilo molto sottile per lo smartphone pieghevole di Huawei ed inoltre, la scritta “Connecting the future” è un chiaro richiamo alla connettività 5G dello smartphone. Non ci resta che attendere poche settimane per conoscere il futuro del mondo mobile.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!