L’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 7.0 Nougat, è già disponibile da qualche giorno negli Stati Uniti per i possessori degli smartphone Lenovo Moto Z e Moto Z Force. La compagnia cinese ha avviato oggi il roll out globale, e dunque anche gli utenti italiani in possesso di un terminale Moto Z (Moto Z Force non è stato distribuito in Italia) dovrebbero ricevere entro qualche giorno la notifica dell’aggiornamento.

Non è l’unica notizia positiva per gli utenti Lenovo/Motorola: con l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat arriva infatti la compatibilità con la piattaforma VR di Google, Daydream VR. Al momento attuale gli unici smartphone abilitati all’universo virtuale del colosso di Mountain View sono i prodotti di casa, ovvero Google Pixel e Pixel XL; Moto Z e Moto Z Force divengono dunque i primi dispositivi realizzati da un produttore third party ad ottenere la certificazione Google Daydream VR Ready (anche se ZTE sarebbe già sulle tracce di Lenovo).

“Daydream offre la possibilità, senza precedenti, di tuffarsi in un caleidoscopio di esperienze” spiega Motorola all’interno del suo blog. “Con Daydream si potranno esplorare nuovi mondi, partecipare ad un evento sportivo o ad un concerto, andare al cinema e tanto altro. Per poter fruire di Daydream è necessario procurarsi il visore Daydream VR di Google ed il controller Daydream View presso Verizon, Best Nuy e Google Store. Gli utenti al di fuori degli Stati Uniti possono rivolgersi ai negozi locali”.

venduto da 
ASUS VivoBook X413EA#B08CKRY74Y, Notebook con Monitor 14" FHD Anti-Glare, Intel Core 11ma generazione i5-1135G7, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE, grafica Intel Iris Xe, Windows 10 Home, Argento
venduto da 

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.