Huawei annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano del nuovo HUAWEI MatePad Paper, un dispositivo ha l’ambizione di offrire un’esperienza di lettura e scrittura proprio come sulla carta, con facilità e senza sforzi.

Oltre a essere il primo tra i dispositivi E Ink a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display, offrendo un’esperienza di lettura non impegnativa per gli occhi, HUAWEI MatePad Paper cerca di emulare l’esperienza dell’ “inchiostro su carta” grazie a diverse features.

Il tablet non solo supporta HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, ma dispone anche di Harmony OS 2 che permette la collaborazione cross-device per un uso più produttivo del dispositivo.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia spiega:

“HUAWEI Matepad Paper è il nuovo dispositivo che entra a far parte del nostro ecosistema smart office, un prodotto pensato quindi non solo per la lettura e la scrittura ma anche per il lavoro agile. Dovendoci adattare ai nuovi scenari del lavoro e alle preferenze dei nostri consumatori con esigenze sempre variegate, abbiamo creato un dispositivo diverso da tutti gli altri già in voga tra i lavoratori di oggi ma che può supportarli al meglio grazie alla sua semplicità di utilizzo carta-penna e alla possibilità di interconnessione fluida con gli altri dispositivi smart office di Huawei, ormai caratteristica imprescindibile nei moderni prodotti pensati per lo smart-working.”

Il primo E Ink tablet di Huawei per un’incredibile esperienza di utilizzo proprio come sulla carta

HUAWEI MatePad Paper offre un’esperienza di lettura e scrittura simile a quella della carta, consentendo agli utenti di leggere e scrivere con grande comodità. L’innovativo design del dorso conferisce un aspetto e una tenuta simili a quelli di un libro.

UAWEI MatePad Paper presenta un design unibody integrato con una cover in pelle vegana. Progettato per essere portato ovunque, HUAWEI MatePad Paper si distingue per il suo form-factor sottile e il peso ridotto di circa 360 g, portando la lettura di qualità direttamente tra le mani.

HUAWEI MatePad Paper è dotato di un display HUAWEI FullView da 10,3 pollici per offrire agli utenti un’esperienza di lettura approfondita e di facile utilizzo. Ha superato dieci test professionali del TÜV Rheinland, diventando il primo modulo display E Ink al mondo a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. Inoltre, il tablet adotta una modalità Smart Refresh che autoregola la frequenza di aggiornamento dello schermo in base ai contenuti che gli utenti stanno visualizzando, offrendo loro un’esperienza visiva ottimizzata.

Stella nascente della tecnologia innovativa, HUAWEI MatePad Paper offre prestazioni superiori grazie a un hardware leader del settore. Il suo potente chip consente un’esperienza di lettura e scrittura fluida, mentre l’ampia capacità della batteria garantisce una lunga durata della ricarica con un’autonomia in standby fino a 4 settimane e un’esperienza di navigazione completa di circa 6 giorni. Il dispositivo supporta anche lo sblocco rapido tramite impronta digitale, proteggendo la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti. Non solo, il tablet garantisce agli utenti segnali stabili e basse interferenze di segnale, per una comunicazione fluida ideale per il lavoro da remoto. Inoltre, vanta anche due altoparlanti di grande ampiezza, che producono effetti sonori sorprendenti nonostante il corpo sottile e offrono agli utenti un’esperienza audio coinvolgente e strutturata.

Un match esclusivo tra display e penna per un’esperienza d’ufficio rivoluzionaria

HUAWEI MatePad Paper è in vendita con HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, la quale supporta 4096 livelli di pressione per un’esperienza di scrittura fluida e una bassa latenza di 26ms. La sensazione di scrivere su carta si avverte nel momento in cui la punta incontra lo schermo della tavoletta e si sente un piacevole “fruscio” mentre si scrive. Questa sensazione familiare, simile a quella della carta, consente agli utenti di immergersi rapidamente nella scrittura.

Per recuperare il romanticismo di un’esperienza di scrittura simile a quella su carta, HUAWEI MatePad Paper non solo eredita le comode funzionalità della serie MatePad, come il doppio tocco per passare da uno strumento all’altro, l’associazione automatica con il Bluetooth e la ricarica magnetica, ma è anche dotato di una serie di nuove feature come Annotate e Split-screen note. Nel complesso, HUAWEI MatePad Paper è uno strumento completo per prendere appunti che supporta diverse modalità di scrittura, dalla scrittura alla registrazione, fino alla scrittura a mano, consentendo agli utenti di prendere appunti in modo più produttivo e di immergersi in un’esperienza realistica come quella fatta con carta e penna.

Super Paper garantisce un’esperienza di smart office all’avanguardia

Gli utenti possono anche utilizzare HUAWEI MatePad Paper come unità aggiuntiva per il PC, consentendo il drag-and-drop diretto di file tra i due, senza il supporto di e-mail o applicazioni di terze parti. Il potente sistema operativo Harmony OS abbatte davvero le barriere tra i dispositivi e migliora la connettività per ottenere una maggiore efficienza lavorativa.

Disponibilità e promozioni

HUAWEI Matepad Paper è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro e fino al 29 giugno è possibile usufruire di un coupon sconto del 10%. Inoltre, fino al 15 luglio, si ottengono in omaggio le HUAWEI FreeBuds 4i.

Partono oggi inoltre gli sconti dedicati al HUAWEI Store Summer Black Friday con tantissimi sconti fino al 50% e offerte lampo ogni 48h dedicate a tutti gli ultimi arrivi in casa Huawei.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.