Microsoft aggiorna Skype: è rivoluzione

Il nuovo Skype è migliorato a 360°: Microsoft ha migliorato notevolmente il software celebre per le sue videochiamate rendendolo uno strumento molto più completo (e divertente)

Microsoft ha appena annunciato il rinnovamento di Skype, che migliora in maniera importante diventando un po’ più social.

Rimane la chat, rimane la possibilità di videochiamare, cambia tutto il resto: le chat ora sembrano più moderne e personalizzabili, così che sia il servizio ad adattarsi al tipo di utilizzatore (e non viceversa).

Skype-aggiornamento-microsoft

Tra le varie possibilità, ci sono le reazioni per ogni messaggio o anche durante la videochiamata, i colori preferiti e la funzione Highlights, che copia Snapchat permette di condividere una serie di foto e video e condividerla pubblicamente con tutti i contatti o privatamente con un contatto o con un gruppo. La particolarità di Highlights è che i propri contatti possono reagire con le emoticon o partecipare con un commento.

Skype-aggiornamento-microsoft

Altro aspetto importante è l’integrazione di componenti aggiuntivi e bot: Skype è così uno strumento dalle potenzialità infinite, permettendo così per esempio di cercare i biglietti di un evento e comprarli senza lasciare l’applicazione.

A completare il quadro, Skype presenterà un’interfaccia tutta nuova, più pulita e minimale ma comunque moderna e colorata. Il nuovo Skype è in fase di roll-out, Microsoft ha affermato che le novità dovrebbero arrivare prima per gli utenti Android e poco dopo per chi usa un dispositivo iOS. A seguire, nei prossimi mesi, arriveranno i client per Windows e MacOS.

Che ne pensate di questo nuovo Skype?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tony Castano
Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte. Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te