Microsoft è alle prese con una nuova versione di Paint per Windows 10. L’applicazione grafica del colosso di Redmond, che ha subito ben poche modifiche nel corso degli ultimi anni, sarà completamente rivoluzionata. L’utente Twitter WalkingCat ha scoperto e condiviso alcuni video di dimostrazione della nuova app, progettata chiaramente con l’intendo di sfruttare appieno le potenzialità di Windows 10.

Il video di lancio fa notare agli utenti che la nuova app di Paint, denominata Paint Preview, include e conserva tutte le familiari caratteristiche delle precedenti versioni del software. Microsoft ha però aggiunto il supporto per la realizzazione di oggetti in 3D: saranno a disposizione numerosi nuovi strumenti mirati ad una semplice e immediata realizzazione e manipolazione dei modelli tridimensionali, sui quali potranno essere applicati direttamente pennelli, evidenziatori, materiali e quant’altro.

microsoft paint 3d

Tutti gli strumenti appaiono estremamente user-friendly (e touch-friendly), grazie anche ad una interfaccia che mescola modelli 3D, immagini 2D, sticker e contenuti condivisi dalla community. Il reperimento dei video dimostrativi del nuovo Paint 3D giunge solamente poche ore dopo l’annuncio di uno speciale evento da parte di Microsoft. L’evento si terrà a New York il prossimo 26 ottobre e avrà come protagonista un nuovo prodotto: dovrebbe trattarsi di un desktop all-in-one legato al brand Surface e mirato al graphic design. La nuova app di Paint calza naturalmente a pennello con un computer di questo tipo, e verrà dunque verosimilmente presentata nel corso del medesimo evento.

Nel frattempo è già possibile provare il nuovo software in maniera non ufficiale: un altro utente Twitter, Gustave M, ha infatti caricato su Mega (Link DOWNLOAD) il file Appx firmato da Microsoft relativo al nuovo Paint, che è possibile installare su Windows 10 a 64 bit (convenientemente aggiornato).

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: