Nokia dovunque. La sua stretta di mano con HMD Global e la scelta di puntare su Android sta facendo letteralmente impazzire milioni e milioni di appassionati del brand. Se non ci saranno clamorose smentite, Nokia dovrebbe presentare il suo nuovo top gamma con Android al Mobile Word Congress 2017 di Barcellona. Un ritorno in grande stile.
Il protagonista della festa si dovrebbe chiamare Nokia P1 e potrebbe essere uno degli smartphone più potenti mai realizzati. Ecco la presunta scheda tecnica di Nokia P1:
- Processore Qualcomm Snapdragon 835
- 6 GB RAM
- 128/256 GB Memoria interna
- Display 5.3″ IGZO LCD Gorilla Glass 5
- Fotocamera posteriore 22.6 Megapixel Lenti ZEISS
- Batteria 3500 mAh
- Quick Charge 4.0
- Android 7.0 Nougat
Le notizie però non finiscono qui. Pare che il design dovrebbe essere molto simile ad Aquos Xx3 di Sharp, parole povere, materiali nobili dovunque. Frame in alluminio che abbraccia tutti i profili laterali (sulla destra dovrebbe trovarsi anche un lettore di impronte digitali ultrasonico) e vetro stondato 2.5 sia per la parte frontale che per il posteriore. Pare che la versione da 256 GB di memoria interna sarà rivestita da ceramica.
Precisamente, Nokia P1 dovrebbe essere annunciato il 26 Febbraio con un grande evento che anticipa di un solo giorno l’apertura ufficiale del Mobile Word Congress 2017. Tutto bello, vero? Nota dolente, il presunto prezzo di listino. Nokia P1 potrebbe ballare tra gli 800 Euro e 950 Euro a seconda del taglio di memoria. Speriamo in un prezzo molto più umano.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!