Oppo A9 2020 è arrivato ed è nettamente migliorato rispetto ai precedenti smartphone di fascia medio bassa. I materiali sono premium, come quelli dei flagship come il nuovo Reno2, vetro Gorilla Glass e alluminio. Non solo, il retro nelle varie colorazioni disponibili è decisamente frizzante e giovane grazie ai suoi riflessi.

Ha il jack audio e un sensore di impronte digitali posto sul retro. Il display IPS di Oppo A9 2020 è un FullHD+ e colpisce per la bellissima riproduzione dei colori e per la luminosità molto alta. Inoltre la diagonale da 6.5″ con il notch a goccia lo rendono decisamente più confortevole un tipo di utilizzo ad una mano.

Android 9 Pie con la storica ColorOS 6 è ciò che serve per far muovere molto velocemente questo Oppo A9 2020. Tanta ottimizzazione software non si traduce solo in prestazioni brillanti ma anche in una durata della batteria entusiasmante, 5000 mAh è solo un dato della interessante scheda tecnica di Oppo A9 2020, ha il processore Snapdragon 665 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La quad camera è promettente, ben sopra le aspettative. Il sensore principale è da 48 Megapixel, poi c’è un sensore da 8 Megapixel ultra wide + 2 Megapixel monocromatico ed infine un companion da 2 Megapixel per il calcolo della profondità. La realtà dei fatti è che grazie a questa combinazione, è possibile effettuare sia lo zoom 2x tramite interpolazione, sia scatti classici e sia scatti wide angle, esattamente come gli smartphone che costano ben di più. C’è la modalità AI, la modalità Notte e per non farsi mancare nulla, anche 16 Megapixel nel notch a goccia per fare selfie definiti e divertenti.

Oppo A9 2020 Prezzo

Tanta tecnologia, senza compromessi (c’è il chip NFC) con un prezzo da urlo. Oppo A9 2020 arriverà nelle prossime settimane in tutti i negozi di elettronica ad un prezzo di 249 Euro.

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.