E’ sempre bello vedere le grandi aziende impegnate nella salvaguardia del nostro pianeta e questa volta è OPPO che arriva in aiuto della fragile barriera Corallina australiana grazie alle sue tecnologie.

Nel caso del corallo, drammaticamente minacciato da decenni di sconsiderato sfruttamento, la conseguenza più frequente è la morte dell’organismo e per questo OPPO vuole porre l’attenzione su questo problema e fare qualcosa di concreto per aiutarlo.

Il CEO di OPPO Australia, Michael Tran, ha affermato:

“Per noi di OPPO è fondamentale realizzare attività concrete e fare ciò che possiamo per garantire un futuro alle meraviglie del nostro pianeta. La Grande barriera corallina è parte dell’identità nazionale di ogni australiano: siamo orgogliosi di essere impegnati in una partnership a lungo termine con una fondazione come la RRF, che ha stabilito i primi centri di cura di corallo del paese”.

Un aiuto concreto per la barriera corallina

Nello specifico OPPO ha realizzato un’applicazione basata sulla realtà aumentata chiamata Recolour The Reef, grazie alla quale è stato possibile osservare la Grande barriera corallina con il duplice obiettivo di sensibilizzare le persone sui danni arrecati dall’uomo e di supportare la Fondazione no-profit Reef Restoration (RRF) nell’impresa di rigenerazione dei coralli danneggiati, attraverso dei veri e propri centri di cura.

venduto da 
€ 159.99
€ 179.99  [-11%]

Inoltre, per ogni download dell’app, OPPO ha effettuato una donazione a RRF, testimoniando così il suo impegno concreto nei confronti di un ecosistema minacciato. Il proposito che guida questo progetto è infatti ridare un futuro alla Grande barriera corallina restituendole un milione di coralli entro il 2026.

Un plauso a OPPO per l’iniziativa e se anche voi siete curiosi e volete approfondire l’argomento vi lasciamo all’app ufficiale Colour the Reef su Google Play e Apple Store e alla pagina ufficiale dell’iniziativa.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.