Lo dico fin da subito per non creare false illusioni, in questo nuovo smartphone Android, di Palm, della vecchia Palm, c’è solo il nome, nessun ex dipendente è stato chiamato in causa per la realizzazione di questo smartphone.

Dopo questa doverosa precisazione, nel mondo c’è un nuovo smartphone di Palm ed è anche particolare nel suo aspetto e nelle sue funzionalità. Secondo colpo al cuore per i nostalgici di Palm, al momento il nuovo Palm Phone non arriverà in Italia.

aHR0cHM6Ly9jZG4udm94LWNkbi5jb20vdXBsb2Fkcy9jaG9ydXNfYXNzZXQvZmlsZS8xMzI0OTA2OS9ha3JhbGVzXzE4MTAwOF8zMDA0XzAwNTYuanBn

Il nuovo Palm Phone sembra essere uno smartphone minimale, piccolo all’inverosimile ma comunque curato e dalla costruzione premium con vetro e alluminio. Non manca la certificazione contro acqua e polvere. Il display è da 3.3″ con risoluzione HD con angoli curvi che seguono il design dello smartphone.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Palm Phone ha un processore Snapdragon 435, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Non manca una fotocamera frontale da 8 Megapixel che controlla anche il Face Unlock e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel. La batteria è da “soli” 800 mAh.

akrales 181008 3004 0152 1

Specifiche non proprio al top semplicemente perché il Palm Phone non ne ha bisogno. Il sistema operativo è Android 8.1 ma profondamente semplificato per essere accessibile con un display così piccolo. Tutto si controlla tramite un singolo tasto soft touch e qualche gestures nell’interfaccia con apps a scorrimento. In ogni caso è comunque uno smartphone Android, quindi totalmente pronto ad ogni tipo di modifica ma Palm non vuole questo.

Il Palm Phone si piazza nel mercato USA ad un prezzo di 349 Euro e vuole essere una sorta di accessorio, un piccolo smartphone che ti evita di stare sempre attaccato allo smartphone principale. Idea parecchio strana ma almeno per i romantici Palm è tornata. Più o meno.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

1 Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Potrebbe andare bene anche come smartphone principale, per chi non ama quelli con il display enorme. Secondo me il prezzo non dovrebbe essere così elevato, anche se comunque l’hardware promette bene.