Dovrebbe interessarci marginalmente, dato che i primi due smartphone Google Pixel non hanno ancora fatto la loro comparsa in Italia e, con molta probabilità, non arriveranno mai ufficialmente. Eppure quando si parla di nuovi prodotti, l’attenzione viene catturata ugualmente. Parliamo infatti della successiva generazione di smartphone Google, dato che interessanti notizie sono state rivelate direttamente da dirigenti dell’azienda.

Google Pixel 2 – Chi ha detto smartphone economico?

Partiamo dalle indiscrezioni. Nuovo smartphone significa rinnovamento dell’hardware. E’ dall’inizio del 2017 che si parla dell’intenzione di Google di focalizzarsi, sulla prossima generazione di Pixel, sul comparto fotografico e sul processore. Però, le stesse indiscrezioni hanno evidenziato anche l’intenzione dell’azienda americana di proporre una soluzione più economica rispetto ai prodotti già in commercio, in modo da facilitare la diffusione del prodotto tra gli utenti.

A questo proposito è arrivata puntualmente la smentita da parte di Google, attraverso le parole di Rick Osterloh, il capo della divisione hardware di Google. Ad AndroidPit ha infatti dichiarato che il nome Pixel denoterà un prodotto Premium anche per il futuro. Le intenzioni dell’azienda sono quelle di lasciare la produzione di smartphone economici ad altri player.

Il dirigente di Google ha inoltre lasciato intendere che il prossimo flagship dell’azienda vedrà la luce il prossimo autunno, ad un anno esatto dal lancio dei primi Pixel.

I telefoni di Google sono davvero interessanti. La speranza è che la prossima generazione possa davvero rinnovare il segmento e che, soprattutto, riesca ad avere una commercializzazione ufficiale anche alle nostre latitudini!

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: