Dopo OnePlus, Asus, LeEco, ZTE, vivo e presto Xiaomi (domani verrà annunciato Mi 5S), anche Samsung si appresta a lanciare uno smartphone con 6GB di memoria RAM. E non si tratta di un top di gamma, ma di un dispositivo di fascia medio/alta che verosimilmente andrà a rinvigorire l’offerta Samsung del mercato cinese. Il telefono di cui stiamo parlando è Samsung Galaxy C9: non è la prima volta che se ne sente parlare, ma dal momento che un benchmark legato a questo prodotto è stato scovato su Geekbench possiamo finalmente delinearne le specifiche tecniche.
Galaxy C9 aveva già fatto capolino su AnTuTu qualche tempo fa, ma le specifiche che era stato possibile desumere risultavano incomplete. Per quanto riguarda il SoC, verrà utilizzata una soluzione Qualcomm che si sta diffondendo molto velocemente sul mercato, ovvero lo Snapdragon 652: la RAM a disposizione, come detto, sarà pari a 6GB, mentre la ROM sarà da 64GB. Il nuovo telefono di Samsung sarà dotato due fotocamere da 16MP, una posteriore ed una frontale. Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.
Non è stato invece ancora possibile scoprire quali siano le dimensioni effettive del prodotto, dal momento che i dati fino ad ora disponibili sono contrastanti; ad ogni modo, pare che la diagonale del display possa essere compresa tra i 5.7 ed i 6.0 pollici e che la sua risoluzione sia pari a 1920 x 1080 pixel. Ci si aspetta che Samsung Galaxy C9 venga commercializzato tra ottobre e novembre 2016 sul mercato cinese. Gli altri telefoni della linea “Galaxy C” sono al momento il Galaxy C5, con schermo Super AMOLED Full HD da 5.2 pollici e processore Snapdragon 617, e il Galaxy C7, con pannello Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici e chip Snapdragon 625.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!