Il disastro di Galaxy Note 7 sta andando nel dimenticatoio grazie alla enorme qualità della proposta Samsung con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ma il tutto potrebbe tornare a galla viste le volontà del brand di proseguire con la linea Note.
Il futuro Galaxy Note 8 avrà sulle spalle un peso importante, cancellare dalla mente il rovente Note 7. Per fare tutto questo il Galaxy Note 8 ha bisogni di spingere molto dal punto di vista tecnico, non è assolutamente semplice creare qualcosa di meglio di Galaxy S8 Plus.
Samsung ha però alcuni assi nella manica per Galaxy Note 8 come:
- Infinity Display da 6.3″ SuperAMOLED QuadHD+
- Doppia fotocamera posteriore
- Processore Snapdragon 836
Se il display e la dual camera erano specifiche ipotizzabili e facilmente prevedibili, il processore Snapdragon 836 è una novità. Qualcomm dovrebbe seguire la strada dello scorso anno con il passaggio da Snapdragon 820 a Snapdragon 821, il nuovo Snapragon 836 dovrebbe avere un clock CPU di 2.5GHz e una GPU da 740MHz, un piccolo passo in avanti rispetto al modello attuale.
Samsung Galaxy S8 Plus
Scheda tecnica- Display:6.2
- CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8895 Quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
- RAM:4 GB
- Memoria Interna:64 GB Espandibile
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 7.0 TouchWiz UI Nougat
Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe configurarsi come primissimo smartphone ad arrivare sul mercato con Snapdragon 836, anticipando LG V30 e i futuri nuovi Google Pixel 2.
Basterà una doppia fotocamera, un super display e un nuovo processore per differenziare il Note 8 da S8 Plus? Riuscirà Samsung a spazzare via definitamente i brutti ricordi del caso di Galaxy Note 7?
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!