Samsung in collaborazione con Corning Incorporated annuncia l’arrivo del nuovo Galaxy S25 Edge, il primo smartphone a essere equipaggiato con il rivoluzionario Corning Gorilla Glass Ceramic 2. Questa nuova tecnologia combina protezione avanzata e un design ultrasottile, elevando ulteriormente l’esperienza premium della serie Galaxy S.

Grazie alla perfetta sinergia tra i processi di ingegnerizzazione Samsung e l’innovazione dei materiali firmata Corning, il Galaxy S25 Edge segna un nuovo traguardo nel design e nelle prestazioni: è infatti il dispositivo più sottile mai prodotto nella storia della serie Galaxy.

“Con Galaxy S25 Edge, Samsung ridefinisce i limiti di design e durabilità,” afferma Kwangjin Bae, EVP e responsabile del Mechanical R&D Team della Mobile eXperience Business (MX) di Samsung Electronics. “Per realizzare questo risultato, serviva un materiale straordinariamente resistente ma anche incredibilmente sottile. È questa visione condivisa che ha dato vita al Gorilla Glass Ceramic 2.”

La nuova tecnologia Gorilla Glass Ceramic 2 incorpora cristalli ultra-fini nella matrice del vetro, offrendo una resistenza superiore senza compromettere la trasparenza ottica. Inoltre, il processo avanzato di scambio ionico sviluppato da Corning potenzia ulteriormente la resistenza ai danni e garantisce una maggiore integrità strutturale nel tempo.

“Gorilla Glass Ceramic 2 rappresenta una fusione perfetta tra eleganza e robustezza,” dichiara Andrew Beck, Vicepresidente e General Manager di Corning Gorilla Glass. “Il Galaxy S25 Edge, impreziosito da questo nuovo vetro ceramico, è il frutto dell’impegno di Samsung e Corning nel superare le aspettative degli utenti più esigenti.”

Il Galaxy S25 Edge sarà protagonista dell’evento ufficiale di lancio trasmesso in livestream il 13 maggio alle ore 9:00 KST (12 maggio, ore 20:00 EDT / 17:00 PDT) sul canale YouTube di Samsung.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *